Seat Altea 2011/2012: i bozzetti della nuova generazione?

I bozzetti della nuova Seat Altea? Non si può dire, oggi, se davvero quelli che abbiamo di fronte siano i canovacci stilistici della seconda generazione del monovolume di Martorell. Certo è che alcune date creano discrepanze o crepe vere e proprie nelle ipotesi: questi disegni sono stati depositati in sede di brevetto nel 2007, tre anni dopo, dunque, il debutto della vettura del costruttore spagnolo.

Le ipotesi, suggerite anche dal sito internet autoblog.es, sono essenzialmente due: che questi siano i bozzetti preliminari della nuova vettura, che, in fase di studio, tre anni fa, sarebbe stata preventivamente preservata, in ossequio al segreto industriale, o che questi siano progetti di una vettura che mai vide la luce e che, ora, riesumata dall’oblio, scatena imprecisione e dubbiosità.

A suffragare la prima tesi, le dimensioni leggermente differenti, ad una prima scorsa, rispetto all’odierna Seat Altea, e la matita, quasi più moderna rispetto alla di allora direttiva stilistica. A foraggiare, invece, la seconda teoria, il fatto che il design Seat abbia cambiato rotta nell’ultimo periodo: tanto Ibiza quanto Exeo hanno abbandonato i tratti morbidi, le proporzioni molli, l’impostazione placida, posata, per linee più marcate, più decise, maggiormente intransigenti, più crude.

Che cosa pensare, dunque? Qual’è la vostra opinione? Ma soprattutto, se davvero fosse così, ipotizzando che la nuova generazione arrivi a cavallo tra il 2011 ed il 2012, avrebbe le carte giuste per sopraffare il mercato dei monovolume, oggi agguerrito come non mai?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)