Seat: anche le auto vanno alla Spa [VIDEO]

Un percorso benessere per ogni carrozzeria

Seat: anche le auto vanno alla Spa [VIDEO]

Anche le auto hanno la propria Spa personale, il proprio centro benessere che gli permette di fare bagni rinvigorenti e massaggi. La speciale Spa si trova allo stabilimento Seat di Martorell ed è situata all’interno dell’area dedicata alla verniciatura, dove ogni carrozzeria è sottoposta a diversi trattamenti per sei ore, utili a fissare al meglio la carrozzeria e far risplendere il colore scelto dal cliente.

La carrozzeria dell’auto inizia il suo percorso benessere in uno spazio riservato di 51.500 metri quadrati dove 314 collaboratori, con l’ausilio di 32 robot, immergono i corpi delle auto in nove lavaggi, tra immersioni e aspersioni, applicando vari strati di stucco per procedere, infine, con l’asciugatura.

Le carrozzerie passano poi ai forni (sei in totale) che abbronzano i corpi con temperature da 45 fino a 180 gradi, per sessioni da 35 minuti. Infine arriva la scelta dello smalto, del colore della carrozzeria, tra 68 combinazioni possibili. Il colore (servono più di due chilogrammi e mezzo per ogni vettura) viene spruzzato con potenti getti, e l’ausilio di 84 robot, ad una temperatura da 21 a 25 gradi.

Per finire c’è la cromoterapia anti impurità fatta dallo scanner ad altissima definizione. In 43 secondi si scattano 50.568 fotografie per esaminare ogni millimetro dell’auto e verificare che il lavoro precedente sia stato svolto in modo preciso e certosino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths
Auto

Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths

Markus Haupt assumerà la guida ad interim in attesa della nomina del successore
Cambio al vertice a sorpresa per Seat e Cupra. L’azienda ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare l’addio di Wayne