SEAT Ateca FR, arriva il nuovo allestimento sportivo per il SUV spagnolo [FOTO]
Porta al debutto il motore 2.0 TSI da 190 CV
La famiglia della SEAT Ateca accoglie un nuovo membro con il lancio dell’allestimento FR, ovvero quello che regala maggiore sportività al SUV iberico. Così come gli altri modelli del marchio spagnolo, ora anche la Ateca ha la sua versione FR, sigla che identifica la vocazione sportiva e dinamica assunta dalla vettura.
Facendo il suo debutto al Salone di Barcellona (11-21 maggio 2017), la SEAT Ateca FR si colloca al vertice della gamma affiancando la versione Xcellence. Il look sportivo della Ateca FR è caratterizzato da specifici paraurti con dettagli in argento, presenti anche nelle minigonne, cornici dei vetri in nero così come i mancorrenti sul tetto e la mascherina sul frontale.
Il muso della Ateca FR propone anche un nuovo design dei fendinebbia a LED, mentre sulla fiancata si notano i passaruota verniciati in tinta e i cerchi in lega da 19 pollici. La personalizzazione dell’allestimento FR arricchisce gli interni del SUV spagnolo con sedili sportivi rifiniti in Alcantara con cuciture rosse, volante in pelle con inserti in nero lucido, battitacco e pedaliera in alluminio, pomello del cambio in pelle e padiglione con finitura nera.
La nuova SEAT Ateca FR sarà disponibile con motorizzazioni benzina e diesel con potenze comprese tra 150 e 190 CV, tra le quali spicca il debuttante motore benzina 2.0 litri TSI da 190 CV, abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico DSG a 7 marce.. In attesa che SEAT renda noto il listino della Ateca FR per il mercato italiano, viene roso noto che l’allestimento sportivo potrà essere dotato di cambio manuale o automatico, oltre che di trazione anteriore o integrale.
La SEAT Ateca FR potrà essere ordinata da metà maggio.
Seguici qui