SEAT Enjoyneering Academy, corsi di guida sicura a Franciacorta

Quattro date da giugno ad ottobre

SEAT Enjoyneering Academy - A bordo di Ibiza, Cupra e Leon il brand spagnolo renderà concreto la SEAT Enjoyneering Academy, il programma di corsi di guida sicura che partirà il prossimo 16 giugno, primo dei quattro appuntamenti previsti, al Centro di Guida Sicura di Franciacorta.
SEAT Enjoyneering Academy, corsi di guida sicura a Franciacorta

Una nuova iniziativa rivolta alla sicurezza stradale sta per concretizzarsi in casa SEAT. Il brand automobilistico spagnolo presenta il programma di corsi di guida sicura “SEAT Enjoyneering Acadamy” che partirà il 16 giugno in collaborazione con SEAT Motorsport Italia.

Per diffondere tra gli automobilisti i principi e le basi di teoria, tecnica e controllo di guida in totale sicurezza SEAT si affida ad un team di piloti istruttori professionisti. I corsi di SEAT, che si svolgeranno nel Centro di Guida Sicura di Franciacorta, prevedono quattro appuntamenti in calendario: 16 giugno, 6 luglio, 7 settembre e 12 ottobre. Le attività incluse prevedono una dettagliata lezione teorica introduttiva seguita da una parte pratica.

Le prove e i test drive verranno effettuati a bordo di tre modelli SEAT, ovveo la Ibiza FR (2.0 TDI 143 CV), la Cupra (1.4 TSI 180 CV) e la Leon FR (1.4 TSI 122 CV e 2.0 TDI 150 CV). Su queste vetture i partecipanti potranno imparare come gestire al meglio l’auto anche in condizioni difficili e di fronte ad eventi imprevisti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ALESSIO CERANI ha detto:

    Mi chiamo Alessio Cerani ho 39 anni risiedo a Mantova ho esperienze agonistiche maturate nel Karting e nelle gare di rally storici disputando il trofeo A112 Abarth dal 2008 (titolare della licenza tipo C Nazionale n°235035).
    Da quasi 20 anni mi sono dedicato alla progettazione e realizzazione di infrastrutture stradali.
    Mi piacerebbe intraprendere la professione di istruttore di guida sicura.
    Avete un percorso formativo specifico?
    Che costi ha?
    Distinti saluti Alessio Cerani

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Caro Alessio,
    ti ringrazio per il tuo commento, ma come puoi ben vedere noi siamo solamente un sito di news e non siamo affiliati al corso di guida o ad altre strutture. Per conoscere costi e procedure, ti consiglio di visitare i siti ufficiali delle società che ti interessano. Grazie infinite

Articoli correlati

Array
(
)