Tesla, confermata la rivale della Nissan Leaf

In arrivo un'altra micro ecologica

Tesla - Sebbene fosse inizialmente solo un rumor, il boss di Tesla ha confermato che ci sarà un modello entry-level a far concorrenza alla cittadina giapponese
Tesla, confermata la rivale della Nissan Leaf

Questo martedì giravano voci che riguardavano un’informazione proveniente dal piccolo costruttore di auto elettriche, Tesla. Secondo quei rumors, la ditta americana aveva intenzione di sviluppare un modello entry-level al di sotto dell’attuale Model S. Dopo qualche giorno di suspence, Elon Musk, presidente del marchio, ha confermato tale indiscrezione.

Il capo del marchio californiano ha quindi intenzione di produrre questo veicolo che andrà a posizionarsi come concorrente diretta della Nissan Leaf. Tenendo in mente che la sua Model S è ben al di sopra dei portafogli dei suoi potenziali clienti, questo nuovo modello dovrebbe essere quindi più economico: “Quello di cui la gente ha davvero bisogno è un’auto elettrica efficace e a basso costo. Poco importa ciò che proponiamo già, il nostro nuovo progetto è questo.”

Questo nuovo modello entry-level sarà quindi la priorità numero uno di Elon Musk. Per il momento, ci sono ben poche informazioni su questa prossima vettura full electric. Sebbene il boss americano abbia confermato l’arrivo dell’auto, non ci sono conferme invece sulle sue prestazioni citate ad inizio settimana.

In effetti, secondo le prime indiscrezioni, questa nuova rivale della Nissan Leaf dovrebbe avere un’autonomia di ben 200 miglia, ovvero 322 km. Conosciuta con il nome di Concept C e 3Gen, questa nuova Tesla elettrica non dovrebbe arrivare prima di 3/4 anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)