Seat Ibiza, la quinta generazione sarà la base per un nuovo crossover

Comunque non arriverà prima della seconda metà del 2017

La Seat Ibiza MY 2016 sarà la base di partenza per un nuovo piccolo crossover. Molto probabilmente utilizzerà la stessa piattaforma MQB che dovrebbe adottare anche la quinta generazione del fortunato modello iberico
Seat Ibiza, la quinta generazione sarà la base per un nuovo crossover

Seat Ibiza – Un nuovo rapporto ha detto che la quinta generazione della Seat Ibiza costituirà anche la base di un nuovo crossover. Sono passate solo un paio di settimane da quando Seat ha presentato un nuovo delicato lifting del suo storico modello e sembra che il marchio spagnolo sia già al lavoro per una nuova generazione, che dovrebbe molto probabilmente arrivare nella seconda metà del 2016.

La quinta generazione della Seat Ibiza sarà ancora più simile a un mini Leon e quasi certamente sarà la base di partenza per un nuovo crossover posizionato al di sotto della prossima versione di serie del 20V20 Concept basato sulla Leon. Il nuovo crossover della Ibiza non arriverà prima della seconda metà del 2017. Proprio come la citycar, il piccolo crossover del marchio iberico utilizzerà un adattamento della piattaforma MQB della Volkswagen e sarà disponibile di serie con un layout a trazione anteriore, mentre la disponibilità di un sistema di trazione integrale opzionale non è ancora noto a questo punto.

Per la Seat Ibiza MY 2016 si è fatto un gran parlare della piattaforma MQB, base di moltissimi modelli del gruppo, ma ancora non dell’Ibiza. L’alternativa, comunque, potrebbe essere già in casa: parliamo dell’architettura PQ25, che Skoda è già riuscita ad aggiornare tagliando moltissimi chili al suo peso complessivo. Una soluzione simile potrebbe essere l’ideale per proseguire con la politica di downsize dei motori di Volkswagen. Parliamo, ad esempio, del TSI da 1.2 litri, ma ci aspettiamo che il modello base possa essere dotato di un 1.000 con potenza da 60 o da 75 CV, fungendo così da entry level. Per quanto riguarda i diesel, invece, si parla insistentemente della sostituzione completa dell’attuale gamma con il 1.400 TDI, disponibile in potenze da 76, 90 e 105 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)