Seat IBX e IBE, i due prototipi ecologici al Salone di Barcellona 2011

Seat IBX e IBE, i due prototipi ecologici al Salone di Barcellona 2011

Si è aperto oggi il Salone dell’automobile di Barcellona, che continuerà fino al prossimo 22 maggio. Pur non trattandosi di uno dei saloni più importanti in assoluto, rappresenta un’ottima occasione per diverse case per promuovere ancora di più i propri progetti. Gioca in casa Seat, che anche qui ha portato i prototipi visti a Ginevra dell’IBX e dell’IBE.

«La SEAT lavora con grande impegno alla mobilità elettrica del futuro – ha dichiarato James Muir, Presidente della Seat – Dopo il grande successo ottenuto dai nostri modelli ecomotive, caratterizzati da livelli di emissioni particolarmente bassi, le vetture ibride ed elettriche rappresentano un ulteriore passo avanti in linea con la nostra strategia come, testimonia chiaramente la IBE: in futuro la Seat sarà in grado di proporre le vetture più innovative, grintose e giovani della propria categoria, pur senza perdere di vista l’importanza della praticità d’uso e dell’innovazione.»

La IBE è un’auto concepita per essere usata soprattutto nelle grandi città, avendo nell’agilità e nella versatilità due dei suoi maggiori punti a favore. Anche il design complessivo del veicolo è particolarmente significativo, dato che rappresenterà il punto di partenza per lo stile della casa spagnola nei prossimi anni.

Il crossover IBX, invece, vuole essere meno city car e più sportivo, essendo l’unione di un SUV e di una coupé. S distingue per l’elevata praticità d’uso e la versatilità, oltre a dimostrarsi una vettura ecocompatibile altamente efficiente. Il sistema di trazione ibrido consente infatti di sfruttare in città la modalità elettrica – quindi a emissioni zero – potendo tuttavia contare sull’autonomia del motore a combustione in caso di impiego extraurbano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)