SEAT IBZ Sport Tourer Concept: la futura Ibiza station wagon
Seat presenta al Salone di Francoforte la Seat IBZ Sport Tourer Concept, prototipo che prefigura lo stile della versione di serie della Seat Ibiza Sport Tourer (Station Wagon) che sarà presentata probabilmente a Ginevra o a Barcellona nei prossimi mesi.
La nuova Ibriza ST sarà uno dei dieci nuovi modelli Seat che arriveranno presto sul mercato.
Con una capacità di carico aumentata rispetto alla Ibiza standard, la versione familiare promette di essere confortevole per l’utilizzo quotidiano e spaziosa per le famiglie e le gite fuoriporta. Le dimensioni restano contenute visto che larghezza e altezza non sono mutate, sebbene la lunghezza sia di 4,22 metri. Il tetto panoramico a due elementi dona maggiore luminosità all’abitacolo mentre gli interni in pelle chiara abbinati al blu della carrozzeria rende l’aspetto della IBZ piuttosto rilassante.
L’anteriore della Seat IBZ mostra la parentela con l’attuale gamma Seat, sebbene si riveli piu’ attuale grazie all’utilizzo di luci a LED e di una griglia a nido d’ape. LED che sono stati montati anche al posteriore, dove troviamo anche un sistema di scarico a due terminali sdoppiati.
La versione di serie monterà probabilmente il 1.4 TFSI Volkswagen. I due turbo permettono di sviluppare 180 cavalli e 250 Nm di coppia. La Seat Ibiza Sport Tourer (o ST) arriverà nel 2010.
Seguici qui