Seat: il CEO Griffiths “Non è previsto alcun piano di ridimensionamento”

E sul futuro di Cupra: "Arriveranno tante nuove vetture"

Seat: il CEO Griffiths “Non è previsto alcun piano di ridimensionamento”

“Non c’è alcun piano di ridimensionamento per Seat. Vogliamo darle un futuro”, così l’amministratore delegato Wayne Griffiths ha smentito le voci che parlavano di un progressivo abbandono del marchio spagnolo, da parte del Gruppo Volkswagen, a favore della grande crescita di Cupra, tra numerose novità e vendite in forte aumento.

”Continueremo ad investire”

Il CEO del marchio ha poi proseguito, spiegando che la casa catalana “continuerà a investire nella produzione di vetture termiche e di ibride plug-in – le sue parole a Quattroruote – e porterà avanti il suo impegno nelle soluzione per la micro-mobilità insieme a Seat Mo”.

Con uno sguardo importante all’elettrificazione, grazie ad un investimento di 10 miliardi di euro, riguardante l’intera filiera spagnola: “Non elettrifichiamo solo le auto, ma anche i due maggiori impianti di assemblaggio della Spagna: Martorell e Pamplona. Inoltre, avremo una fabbrica di batterie a Sagunto”.

Il futuro di Cupra

Griffiths ha anche parlato del marchio Cupra, appunto in grande crescita nell’ultimo periodo. Nel 2023 sono attese le presentazioni delle novità Terramar e Tavascan, ma non finirà qui: ”Abbiamo tante nuove vetture che arriveranno sul mercato tra il 2024 e il 2025 – ha concluso – E poi ci saranno anche i facelift della Formentor e della Leon. Siamo veramente molto impegnati e occupati sul fronte dell’engineering e del design, perché il grosso del lavoro deve ancora venire”. Sfruttando anche l’esperienza dello sbarco in Formula E, iniziata lo scorso fine settimana con il debutto a Città del Messico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)