SEAT, il futuro SUV spiato tra le strade di montagna [FOTO SPIA]

Sarà realizzato sul pianale MQB

SUV SEAT - Con le Alpi austriache a fare da scenario un prototipo del nuovo SUV di SEAT è stato immortalato durante alcuni test. Il crossover spagnolo, con il corpo vettura della Leon pesantemente camuffato da teli e coperture, potrebbe fare il suo debutto tra meno di un anno al Salone di Francoforte 2015.

Un prototipo del nuovo SUV di SEAT, il primo nella storia del marchio spagnolo, ha fatto la sua comparsa sulle strade di montagna delle Alpi austriache dove i nostri fotografi non se lo sono lasciato sfuggire immortalandolo in un nuovo set di foto spia. Il nuovo modello di SEAT, atteso sul mercato nel 2016, sembra che possa prendere diversi spunti estetici dal design esterno della IBX Concept.

Intanto il prototipo del SUV spagnolo effettua i test in strada con il corpo vettura della Leon completamente ricoperto da teli e pellicole oscuranti. Sotto la carrozzeria il nuovo veicolo del marchio iberico dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma MQB, ovvero la stessa della Leon. Resta invece ancora un mistero quale possa essere il nome scelto per il primo SUV di SEAT, definito da fonti interne all’azienda come un “fratello maggiore per la Leon“, a sottolinearne lo stretto legame con l’apprezzata vettura della Casa spagnola.

Il SUV dovrebbe essere concretamente costruito in Repubblica Ceca, mentre il debutto ufficiale potrebbe avvenire tra meno di un anno, in occasione del Salone di Francoforte in programma a settembre 2015, per poi esordire sul mercato qualche mese dopo. Per capire quali forme reali assumerà il nuovo crossover targato SEAT dovremo aspettare probabilmente qualche altro mese, magari sperando che nei prossimi scatti rubati la vettura possa girare un po’ più scoperta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat: risultati record nel primo trimestre 2024 Seat: risultati record nel primo trimestre 2024
Auto

Seat: risultati record nel primo trimestre 2024

La società ha raggiunto un utile operativo di 226 milioni di euro, il 57% in più rispetto allo scorso anno
Seat ha iniziato nel migliore dei modi il suo 2024 ottenendo risultati eccezionali nel primo trimestre del 2024 grazie alla