Pagani Huayra Dinastia, edizione speciale per la Cina

Ne saranno realizzati soltanto tre esemplari

Pagani Huayra Dinastia - Per festeggiare la nascita della società che opererà sul mercato cinese Pagani realizzerà una versione speciale della Huayra, denominata Dinastia. La supercar si arricchirà con novità estetiche su esterni ed interni che avranno come tema il drago, figura simbolo particolarmente cara alla cultura cinese.

Pagani Huayra Dinastia è la nuova special edition che la Casa automobilistica italiana lancerà in Cina per celebrare la nascita della Pagani China Automotive Limited (PCAL), società che si occuperà delle operazioni del marchio sul mercato cinese. La Huayra Dinastia, che sarà realizzata in appena tre unità (su una dotazione complessiva di 100 esemplari per la Cina), è caratterizzata dal drago, animale simbolo dal forte ruolo spirituale nella cultura cinese.

La scelta di realizzarne tre pezzi, spiega Pagani, è legata al fatto che “il numero 3 pronunciato in cinese ha un suono molto simile alla parola shen che significa nuova nascita, senso della vita“. Della supercar in edizione speciale e limitatissima Horacio Pagani ha scelto tre diversi colori (blu, oro e rosso) per la carrozzeria dei tre esemplari che vengono mostrati in anteprima, come potete vedere nella gallery, con una serie di rendereing e di modellini in scala ridotta altamente dettagliati che mostrano gli accenti grafici che fanno riferimento al drago sia sugli esterni che all’interno dell’abitacolo.

La serie speciale Dinastia non avrà alcuna novità dal punto di vista meccanico e del motore, sotto il cofano infatti troviamo il propulsore della Pagani Huayra standard, ovvero il V12 AMG biturbo da 6.0 litri che sprigiona 700 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima. La supercar della Casa automobilistica di Horacio Pagani offre prestazioni esaltanti con uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 3,3 secondi e una velocità di punta che tocca i 370 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)