Seat: Julio Lozano è il nuovo Head of Exterior Design

Ha contribuito alla progettazione della nuova generazione di Ibiza e Arona

Seat: Julio Lozano è il nuovo Head of Exterior Design

Seat ha nominato Julio Lozano nuovo Head of Exterior Design. Ha assunto il suo ruolo ieri, lunedì 7 febbraio 2022, e riporterà direttamente a Jorge Diez, Design Director di Seat e Cupra.

Lozano è un designer esperto con oltre 15 anni di esperienza nei dipartimenti di design di numerosi brand internazionali. Prima di entrare in Seat, Julio Lozano ha guidato il team design presso la sede centrale di Audi.

Julio Lozano è un grande designer con una vasta esperienza nel settore automobilistico. Il suo atteggiamento perfezionista e la sua ricerca dell’eccellenza insieme alla sua esperienza internazionale sono una combinazione perfetta che si rifletterà nelle linee dei nostri prossimi modelli. Siamo molto orgogliosi del suo ritorno in SEAT S.A. e davvero entusiasti di continuare a spingere il nostro futuro elettrico”, ha detto Diez.

Ha lavorato nel Gruppo Renault prima di passare in Volkswagen

Ha studiato ingegneria tecnica in disegno industriale presso l’Università Cardenal Herrera CEU di Valencia e ha conseguito un master presso il prestigioso Royal College of Art di Londra e presso Elisava di Barcellona.

Lozano ha lavorato per sei anni a Parigi presso il Gruppo Renault in Exterior Design, trascorrendo tutta la sua carriera nel campo del design. Nel 2012, è passato al Gruppo Volkswagen dove ha lavorato nel design team di Seat.

Durante la sua permanenza nella casa automobilistica spagnola, Julio Lozano ha contribuito in modo determinante alla progettazione di diversi modelli, fra cui la nuova generazione della Ibiza e della Arona.

Nel 2016 è stato nominato Lead Designer presso l’Audi Advanced Design Studio di Monaco, dove è stato coinvolto in progetti di design per alcuni brand del Gruppo Volkswagen. Due anni dopo è entrato in Audi a Ingolstadt dove ha guidato il team design, lavorando su modelli chiave per il futuro del marchio con i quattro anelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)