SEAT Leon Cross Sport Concept: FOTO LIVE del crossover che esordisce a Francoforte 2015

Realizzata sulla base della Leon Cupra

SEAT Leon Cross Sport Concept - A Francoforte SEAT presenta la Leon Cross Sport, una nuova concept car che unisce spirito da crossover e linee da coupé, Basato sulla Leon Cupra, il nuovo prototipo monta un motore TSI 2.0 litri da 300 CV e 380 Nm di coppia massima, abbinato a cambio DSG a 6 velocità e alla trazione integrale.

Al Salone di Francoforte 2015 SEAT presenta la Leon Cross Sport, una nuova showcar che viene descritta dal marchio spagnolo come una “performante atleta che indossa le scarpe da trekking ed è dotata di tecnologia avanzata“. Siamo di fronte a una concept car che nasce da forme e concetti stilistici già ben noti all’interno del brand iberico di proprietà del Gruppo Volkswagen.

La SEAT Leon Cross Sport Concept si basa infatti sulla Leon Cupra, la versione più performante della gamma resa però distintiva da una serie di nuovi elementi estetici e di contenuto. Sulla nuova concept car di SEAT si notano una serie di accorgimenti tipici di chi ambisce a fornire buone performance off-road, come ad esempio i rivestimenti protettivi in plastica sul corpo vettura e l’assetto rialzato da terra, ai quali si aggiungono i cerchi in lega da 19 pollici con finiture bicolore e l’impianto di scarico sportivo con quattro terminali. L’aspetto complessivo della Leon Cross Sport è caratterizzata da proporzioni compatte combinate con la silhouette slanciata di un modello coupé.

Gli interni della nuova concept car di SEAT dispongono di rivestimenti in pelle e Alcantara, con inserti in arancione, oltre all’avanzato sistema di infotainment SEAT Full Link che offre la massima connettività, oltre a fornire il supporto per integrare i dispositivi Android e iOS.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la SEAT Leon Cross Sport Concept monta un motore TSI quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima. Il propulsore è associato al sistema di trazione integrale e al cambio DSG a doppia frizione a 6 rapporti. Aspirazioni da crossover si, ma senza mettere da parte da parte prestazioni e sportività come confermano i 4,9 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)