Seat Leon Cross Sport, due sketch stuzzicano la rete

Potrebbe essere uno dei quattro nuovi modelli

La Seat Leon Cross Sport verrà presentata al Salone di Francoforte 2015. Non sappiamo ancora se sarà uno dei quattro nuovi modelli promessi dal marchio iberico o solo un "sondaggio" per capire se tuffarsi sul serio nel fortunato segmento dei crossover in costante crescita

Seat Leon Cross Sport – Durante l’imminente Salone di Francoforte, le cui porte si aprirà domani 15 settembre alla stampa e agli operatori, Seat sfoggerà la versione crossover della sua Leon SC tre porte. Per ora il marchio iberico ha fornito solo due schizzi della nuova vettura, senza dare informazioni aggiuntive, ma possiamo facilmente speculare riempiendo gli spazi vuoti.

Forse Seat sta solo prendendo le misure, e soprattutto valutando le opinioni, sulla possibilità di produrre una versione crossover della sua Leon SC oppure si tratta proprio dell’annuncio di un imminente nuovo modello. Quest’ultima ipotesi è decisamente la più plausibile e, qualora “l’idea” si trasformasse in qualcosa di più concreto, potremmo immaginarci, partendo dagli sketch realizzati, che il nuovo modello del marchio spagnolo, basandosi sulla Leon SC tre porte, abbia l’interasse più corto della tradizionale berlina, con sospensione, però, più alta e più badging aggiuntivi.

Dato che il segmento dei crossover è in costante crescita, soprattutto in termini di popolarità, Seat avrebbe deciso di puntare molto verso questa direzione. La Seat Leon SC è già nota per la sua solidità, le ottime prestazioni ed il design affilato, ed aggiungere un pò capacità off-road a quello che già c’è, creando uno stile unico, non sembra un lavoro troppo difficile. Il nuovo crossover basato sulla Leon SC potrebbe essere uno dei quattro nuovi modelli che il marchio iberico lancerà entro la fine del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)