SEAT Leon Cup Racer per la prima volta in Italia
Sarà a Monza nel weekend del 5 e 6 ottobre
La SEAT Leon Cup Racer è pronta a debuttare in Italia. Il grintoso prototipo della Casa automobilistica di Martorell, dopo il successo nei raduni di Worthersee e Goodwood, sarà protagonista sul circuito di Monza nel weekend del 5 e 6 ottobre in occasione del Trofeo Monomarca della Ibiza Cupra Cup. La SEAT Leon Cup Racer rappresenta la punta di diamante del brand spagnolo con la quale punta a vincere nel motorsport. A guidarla nella due giorni di Monza ci sarà Valentina Albanese, pilota ufficiale SEAT.
La Leon Cup Racer anticipa i tratti caratteristici che contraddistingueranno la futura vettura da gara SEAT, già pronta per affrontare diverse prove a livello internazionale. Il design è esaltato dalla configurazione dei fari full LED, mentre a livello tecnico e meccanico sotto il cofano a spingere la vettura c’è il potente motore 2.o litri turbo benzina da 330 CV e 340 Nm di coppia, abbinato a un cambio DSG a 6 marce o a un cambio sequenziale automatico da corsa.
C’è particolare entusiasmo nelle parole di Gianpiero Wyhinny, Direttore di SEAT Italia, che commenta così l’esordio in Italia del nuovo prototipo: “Avere la Leon Cup Racer nel nostro Paese, terra di grande tradizione nel motorsport, è un’occasione unica per chiudere in bellezza un’appassionante stagione. I Clienti e i nostri fan avranno la possibilità di vedere dal vivo e in pista, la vettura che testimonia i progressi della SEAT nella qualità tecnica“.
Seguici qui