SEAT Leon Cup Racer per la prima volta in Italia

Sarà a Monza nel weekend del 5 e 6 ottobre

SEAT Leon Cup Racer - Debutto italiano per il prototipo SEAT Leon Cup Racer che sarà di scena all'Autodromo di Monza nel primo fine settimana di ottobre in occasione del Trofeo Monomarca della Ibiza Cupra Cup. La vettura spagnola è equipaggiata con un prestante 2.0 litri da 330 CV.
SEAT Leon Cup Racer per la prima volta in Italia

La SEAT Leon Cup Racer è pronta a debuttare in Italia. Il grintoso prototipo della Casa automobilistica di Martorell, dopo il successo nei raduni di Worthersee e Goodwood, sarà protagonista sul circuito di Monza nel weekend del 5 e 6 ottobre in occasione del Trofeo Monomarca della Ibiza Cupra Cup. La SEAT Leon Cup Racer rappresenta la punta di diamante del brand spagnolo con la quale punta a vincere nel motorsport. A guidarla nella due giorni di Monza ci sarà Valentina Albanese, pilota ufficiale SEAT.

La Leon Cup Racer anticipa i tratti caratteristici che contraddistingueranno la futura vettura da gara SEAT, già pronta per affrontare diverse prove a livello internazionale. Il design è esaltato dalla configurazione dei fari full LED, mentre a livello tecnico e meccanico sotto il cofano a spingere la vettura c’è il potente motore 2.o litri turbo benzina da 330 CV e 340 Nm di coppia, abbinato a un cambio DSG a 6 marce o a un cambio sequenziale automatico da corsa.

C’è particolare entusiasmo nelle parole di Gianpiero Wyhinny, Direttore di SEAT Italia, che commenta così l’esordio in Italia del nuovo prototipo: “Avere la Leon Cup Racer nel nostro Paese, terra di grande tradizione nel motorsport, è un’occasione unica per chiudere in bellezza un’appassionante stagione. I Clienti e i nostri fan avranno la possibilità di vedere dal vivo e in pista, la vettura che testimonia i progressi della SEAT nella qualità tecnica“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)