Seat Leon Cupra e l’inedita sfida glaciale in velocità: 300 CV contro 6 husky [FOTO e VIDEO]

La sportiva spagnola corre tra i ghiacci della Lapponia

Nuova Seat Leon Cupra - Su un lago ghiacciato della Lapponia la nuova Seat Leon Cupra toglie le briglie ai suoi 300 CV nel motore per sfidare in velocità una slitta trainata da sei cani husky.

La nuova Seat Leon Cupra è protagonista di una nuova clip promozionale della Casa spagnola che porta la compatta sportiva in Lapponia, dove sulla neve sfida in velocità una slitta trainata trainata da sei husky.

Sullo scenario del lago ghiacciato Pikku-Nissi, si accende un insolito duello tra i 300 CV della nuova Leon Cupra e le capacità di corsa sul ghiaccio dei sei cani che trainano la slitta e il suo esperto conduttore.

La Seat Leon Cupra, per l’occasione dotata di pneumatici chiodati, è  stata affidata a Jordi Gené, pilota spagnolo e fratello maggiore di Marc, che in carriera ha vinto diverse gare nelle serie touring, oltre che a Le Mans.

Sotto il cofano della nuova Leon Cupra c’è il motore benzina TSI da 2.0 litri in grado di erogare 300 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, vale a dire 10 CV e 30 Nm in più rispetto al precedente modello. Dotata di trasmissione automatica DSG a 6 marce, la sportiva del marchio SEAT dimostra, attraverso questa clip promozionale, di essere in grado di mantenere un elevato dinamismo anche in condizioni di scarsa aderenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)