Seat Leon Cupra: in vendita dal prossimo giugno la nuova sportiva compatta

Potenze da 265 a 280 cavalli

In vendita dal prossimo mese di Giugno la nuova SEAT Leon Cupra è un concentrato di tecnica, potenza e sportività, una vera belva
Seat Leon Cupra: in vendita dal prossimo giugno la nuova sportiva compatta

Dal prossimo mese di giugno sarà posta in vendita sul nostro mercato la nuova Seat Leon Cupra, la versione più cattiva e performante della media spagnola; proposta anche in versione tre porte SC entrerà a listino con prezzi a partire da 32.200 euro.

Il prezzo non è di certo alla portata di tutti, ma ci troviamo al cospetto di una sportiva “seria” con una dotazione meccanica di alto livello e capace di regalare un’esperienza di guida esaltante e adrenalinica. Sotto il cofano della Leon Cupra è stato infatti collocato uno dei propulsori più generosi a disposizione del parco motori del Gruppo Volkswagen.


Si tratta infatti del 2.0 litri TSI da ben 280 cavalli, una potenza notevole per la categoria e che fa della Leon Cupra il modello più potente dell’intera gamma Seat; per gestire al meglio questa corposa cavalleria è stato adeguato il telaio ed è stata installata tanta tecnologia per dare al guidatore il massimo controllo. Sono stati installati infatti il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo attivo, le sospensioni adattive DCC e il selettore Drive Profile Cupra. E’ prevista inoltre una versione relativamente più tranquilla, equipaggiata con il propulsore con potenza ridotta a 265 cavalli.


Esteticamente la Seat Leon Cupra non fa mistero del suo carattere esplosivo; l’anteriore è caratterizzato dai gruppi ottici Full LED e da generose griglie a nido d’ape. Le fiancate sono ben movimentate da linee che rendono al tempo stesso la vettura filante e muscolare. La coda è semplice e pulita, ma nella parte inferiore tradisce l’indole sportiva con il doppio terminale di scarico a sezione ovale e con l’accenno di estrattore d’aria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)