Seat Leon, la nuova generazione sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

Seat Leon, la nuova generazione sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

La nuova generazione di Seat Leon sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, uno degli eventi automobilistici più importanti del secondo semestre dell’anno venturo, in programma dal 15 al 25 settembre. Lo sviluppo prosegue all’interno del quartier generale di Martorell, cioè nello stesso stabilimento dove sta per essere ultimato anche il SUV Audi Q3. La media di segmento C, tuttavia, non sarà completamente svelata alla kermesse tedesca: soltanto Seat Leon SC, cioè la variante tre porte, sarà mostrata a Francoforte, mentre per la versione cinque porte della hatchback si dovrà attendere sino all’anno successivo: ipoteticamente, Leon cinque porte sarà presentata al Salone di Ginevra 2012.

La nuova generazione di Seat Leon – dicono le fonti interne all’azienda spagnola del Gruppo Volkswagen – prenderà numerosi spunti dalla concept car ecologica Seat IBE, mostrata anche al Salone di Parigi 2010. La carrozzeria sportiva di Seat Leon tre porte, oggi non commercializzata dalla casa automobilistica, che si dice sarà simile a quella di una coupé, si distinguerà da quella family-friendly di Seat Leon cinque porte.

Sotto il cofano motore della nuova generazione di Leon, Seat prenderà in prestito dallo scaffale del Gruppo Volkswagen i più moderni propulsori TSI e TDI: non si esclude che una versione ibrida o micro-ibrida possa essere inclusa al prodotto. Infine, pare che al Salone di Ginevra 2011, la casa automobilistica di Martorell presenterà la nuova Toledo, che non sappiamo in che rapporto potrà essere introdotta nella gamma con le vetture già esistenti (ad esempio, Seat Exeo). Ah, dimenticavo: sembra che ci sia spazio per una versione da produzione di Seat IBE, che potrebbe diventare una coupé compatta alla stregua di Volkswagen Scirocco, posta tra Seat Ibiza SC e Seat Leon SC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)