SEAT Leon SC, design dinamico e seducente
Coupé compatta a tre porte
La nuova SEAT Leon SC mostra tutto il suo carattere grintoso e dinamico da coupé sportiva. Vettura compatta a tre porte che dona sportività ad un modello di successo come la Leon. La nuova Leon SC punta anche sulla versatilità e praticità d’utilizzo nel quotidiano, come dimostra anche l’abitacolo votato alla funzionalità, che mette insieme finiture eccellenti e materiali di qualità elevata.
Lo spazio a bordo è tanto per viaggiare comodamente nonostante si tratti di una tre porte. Non ne risente nemmeno la capacità di carico del bagagliaio che ne offre ben 380 litri. Spaziosa e confortevole negli interni, decisamente affascinante e sinuosa nelle linee del design esterno che gode del trattamento delle superfici con effetto tridimensionale, dando vita ad una bella interazione di luci e ombre. A caratterizzare la vettura è anche il design “a freccia” del frontale, tratti distintivo del nuovo corso stilistico di SEAT.
La nuova SEAT Leon SC è un concentrato di alta tecnologia come ci ricordano la presenza dell’innovativo infotainment (SEAT Easy Connect), dei sistemi di assistenza intelligenti, del telaio perfettamente tarato e dei motori di ultima generazione.
A proposito di motori la nuova Leon SC offre i propulsori TSI e TDI con cilindrata compresa tra 1.2 e 2.0 litri che erogano da 86 a 184 CV. Tra questi spicca il motore 1.6 TDI 105 CV, dotato di sistema Start&Stop che consuma 3,8 litri di carburante ogni 100 km e fa registrare emissioni di CO2 pari a 99 g/km. Così come la Leon a cinque porto, anche la versione SC è disponibile negli allestimenti Reference e Style, oltre che nella versione sportiva FR.
Seguici qui