SEAT Leon SC, design dinamico e seducente

Coupé compatta a tre porte

La nuova SEAT Leon SC si presenta con un look rinnovato che la rende ancora più agile e sportiva. Qualità e praticità negli interni si mescolano con un design altamente elegante ed esclusivo. Sotto il cofano la Leon SC può fare affidamento ad un'ampia gamma di propulsori tra i quali si fa notare il 1.6 TDI 105 CV.

La nuova SEAT Leon SC mostra tutto il suo carattere grintoso e dinamico da coupé sportiva. Vettura compatta a tre porte che dona sportività ad un modello di successo come la Leon. La nuova Leon SC punta anche sulla versatilità e praticità d’utilizzo nel quotidiano, come dimostra anche l’abitacolo votato alla funzionalità, che mette insieme finiture eccellenti e materiali di qualità elevata.

Lo spazio a bordo è tanto per viaggiare comodamente nonostante si tratti di una tre porte. Non ne risente nemmeno la capacità di carico del bagagliaio che ne offre ben 380 litri. Spaziosa e confortevole negli interni, decisamente affascinante e sinuosa nelle linee del design esterno che gode del trattamento delle superfici con effetto tridimensionale, dando vita ad una bella interazione di luci e ombre. A caratterizzare la vettura è anche il design “a freccia” del frontale, tratti distintivo del nuovo corso stilistico di SEAT.

La nuova SEAT Leon SC è un concentrato di alta tecnologia come ci ricordano la presenza dell’innovativo infotainment (SEAT Easy Connect), dei sistemi di assistenza intelligenti, del telaio perfettamente tarato e dei motori di ultima generazione.

A proposito di motori la nuova Leon SC offre i propulsori TSI e TDI con cilindrata compresa tra 1.2 e 2.0 litri che erogano da 86 a 184 CV. Tra questi spicca il motore 1.6 TDI 105 CV, dotato di sistema Start&Stop che consuma 3,8 litri di carburante ogni 100 km e fa registrare emissioni di CO2 pari a 99 g/km. Così come la Leon a cinque porto, anche la versione SC è disponibile negli allestimenti Reference e Style, oltre che nella versione sportiva FR.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)