SEAT Leon ST Cupra, la wagon più veloce del Nürburgring al Worthersee 2015

Familiare si, ma a tutta velocità

SEAT Leon ST Cupra - La SEAT Leon ST Cupra combina le forme e la versatilità da vettura familiare con performance stradali particolarmente dinamiche grazie al 2.0 litri da 265 o 280 CV. La station wagon spagnola, la più veloce nel suo segmento sul giro del circuito del Nürburgring, anima il raduno di Worthersee.
SEAT Leon ST Cupra, la wagon più veloce del Nürburgring al Worthersee 2015

Tra le protagoniste del raduno di Worthersee 2015 che parte oggi c’è anche la SEAT Leon ST Cupra, la nuova station wagon dall’animo sportivo e prestazionale che unisce la praticità tipica di una familiare con il dinamismo di una vettura votata alle velocità elevate. La SEAT Leon ST Cupra si è fatta già apprezzare sulla pista del Nürburgring, dove ha fatto registrare il tempo sul giro di 7:58,12 minuti che gli valgono il titolo di station wagon di serie più veloce sulla pista tedesca.

Dotata di trazione anteriore e di cambio manuale o automatico DSG a 6 rapporti, la SEAT Leon ST Cupra fa affidamento sul motore 2.0 litri TSI con potenza di 265 o 280 CV e un valore di coppia massima di 350 Nm in entrambi gli step di potenza. Un cuore pulsante in grado di spingere la vettura fino a 250 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi.

Tra i primi a saggiare le potenzialità performanti della SEAT Leon ST Cupra è stato Marc Gené, pilota spagnolo e ambasciatore SEAT, che ha guidato la vettura sul tracciato del Nürburgring nella conquista del nuovo primato sul giro veloce.

Quella che viene definita dal marchio iberico come una sportiva per tutta la famiglia, sarà presentata a Worthersee con lo speciale Black Performance Pack, carrozzeria verniciata in Dinamic Grey, cerchi in lega in nero lucido da 19 pollici, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e impianto frenante Brembo ad alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)