Seat Leon TGI: al via le ordinazioni della hatchback a metano da 21.550 euro

Oltre 400 km a metano con il nuovo 1.5 TSI da 130 Cv e cambio DSG 7 rapporti

Con la nuova SEAT Leon TGI 2021 a metano si completa la gamma di motorizzazioni disponibili per la berlina compatta spagnola, forte di 5 diverse tipologie di alimentazioni tra cui benzina, diesel, mild-hybrid (qui la nostra prova)e Plug-in Hybrid. Memore del grande successo della precedente versione, anche la nuova nata della casa spagnola cerca fortuna in Italia con il tanto amato carburante alternativo con il nuovo motore 1.5 TSI 4 cilindri turbo benzina da 130 CV accoppiato al collaudato cambio automatico DSG a sette rapporti, con prezzi a partire da 21.550 euro o 299 euro al mese. 

Seat Leon TGI a Metano: bombole e motore 

Troviamo quindi un’evoluzione del precedente 1.5 TSI, sempre 4 cilindri turbo capace di erogare 130 CV e 200 Nm, abbinato di serie all’automatico DSG a 7 rapporti. La scocca MQB Evo è predisposta per ospitare tre serbatoi in acciaio (collocati inferiormente tra la seduta posteriore e il bagagliaio) con una capacità complessiva di 17,3 kg di metano, tali da assicurare un’autonomia complessiva dichiarata da SEAT di circa 440 km a metano e 600 km aggiungendo il piccolo serbatoio di emergenza per la benzina da 9 litri. L’auto infatti, data la sua configurazione che predilige l’alimentazione a GAS è infatti omologata monovalente a metano, consentendo alcuni sgravi fiscali sul pagamento del bollo, a seconda della regione di residenza. 

1.5 TGI, efficienza e consumi 

Il nuovo 1.5 TGI è caratterizzato dal ciclo Miller, ottimizzando prestazioni, efficienza e consumi ma con tutta la fluidità dei motori più moderni grazie alla presenza del turbocompressore e del cambio automatico DSG. Le emissioni di CO2 in ciclo WLTP si attestano su 107-118 g/km mentre il consumo di carburante dichiarato da SEAT è di 6,0-6,6 kg/100 km. Considerando un costo del metano di circa 1 euro al kg, il costo chilometrico del metano sarebbe più o meno di 6 euro ogni 100 km

Listino e formule finanziarie 

La nuova SEAT Leon TGI è ovviamente disponibile con tutta la gamma di allestimenti normalmente presenti per le altre motorizzazioni della compatta spagnola: Style, Business, Excellence e il più sportivo FR. Il listino della gamma a metano parte da un prezzo promozionale di 21.550 euro (comprensivo di uno sconto SEAT di 4.511 euro e di 1.500 euro in caso di rottamazione) per l’allestimento Style, altrimenti il prezzo di listino sarebbe di 27.550 euro. Vi è però la possibilità di scegliere una formula di finanziamento senza anticipo e senza impegno a partire da 299 euro al mese, con la possibilità di restituire l’auto dopo un mese, senza penali. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)