Seat Martorell: investimento da 3 miliardi per la sua elettrificazione

La notizia è stata data nel giorno del 30esimo anniversario dell'apertura della fabbrica

Seat Martorell: investimento da 3 miliardi per la sua elettrificazione

Esattamente 30 anni fa, veniva inaugurato lo stabilimento Seat di Martorell, che festeggia tre decenni con 12.000 dipendenti dopo aver prodotto 12 milioni di automobili. In concomitanza con questo importante anniversario il gruppo Volkswagen ha annunciato l’intenzione di investire tre miliardi in questo sito produttivo per la sua elettrificazione.

Seat investirà tre miliardi per elettrificare lo stabilimento di Martorell

Seat ha infatti annunciato che lo stabilimento di Martorell subirà la più grande trasformazione fino ad oggi e realizzerà il “passaggio dai modelli a combustione interna all’elettrico”. Il tutto grazie a questo investimento da tre miliardi di euro. “Questo passaggio dalla combustione all’elettrificazione coinvolgerà tutte le aree: ricerca e sviluppo, produzione e logistica, vendite, persone e organizzazione“, ha aggiunto l’azienda.

Entro il 2025, lo stabilimento spagnolo inizierà a produrre modelli a zero emissioni di piccolo segmento per il Gruppo Volkswagen.”Martorell diventerà uno dei centri di produzione del gruppo per queste auto elettriche e una parte cruciale della catena del valore dei veicoli elettrici in Spagna” ha affermato in un comunicato il gruppo di Wolfsburg.

Seat Martorell

Il presidente di Seat e Cupra, Wayne Griffiths, ha sottolineato che, negli ultimi 30 anni, Seat “ha generato occupazione e ha promosso la crescita industriale della Spagna”. Ma “ci sono altri progetti per il futuro”. Tra i modelli che saranno prodotti da Seat a Martorell anche la Cupra UrbanRebel. La trasformazione dell’azienda avviene nell’ambito del progetto Future: Fast Forward  del Gruppo Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)