Carlos Tavares: senza incentivi auto elettriche troppo costose

Lo ha detto il numero uno di Stellantis commentando i risultati della sua azienda nel 2022

Carlos Tavares: senza incentivi auto elettriche troppo costose

In occasione dell’annuncio dei risultati finanziari del 2022, il numero uno del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares è tornato a parlare della questione legata ai prezzi delle auto elettriche. Il boss del gruppo automobilistico ha detto che i veicoli a zero emissioni senza incentivi statali continuano ad essere troppo costosi per la classe media.

Stellantis: per Carlos Tavares la sfida è riuscire a ridurre i prezzi delle auto elettriche

Dunque la sfida per Stellantis sarà quella di riuscire a ridurre i costi di produzione per poter abbassare i prezzi delle auto elettriche rendendole accessibili ad una platea più ampia senza dover aspettare ulteriori incentivi da parte dei vari stati. Carlos Tavares ha ricordato che anche in Germania non appena gli incentivi sono stati sospesi il mercato delle auto elettriche è letteralmente crollato. Dunque non si tratta di un problema solo italiano ma globale.

Nonostante ciò Carlos Tavares ha detto di essere molto soddisfatto per come stanno andando le vendite di auto elettriche da parte di Stellantis. Tra l’altro a breve inizierà l’offensiva anche in Nord America e dunque le probabilità di una crescita ulteriore sono ovviamente elevatissime. Anche la situazione dei semiconduttori sembra preoccupare meno il numero uno di Stellantis che ritiene che il peggio sia ormai alle spalle.

Carlos Tavares

Carlos Tavares ha infine ribadito che la normativa Euro 7 è inutile e costosa e finisce per sottrarre inutilmente risorse alle case automobilistiche. Il CEO salva solo la parte legata all’inquinamento causato da freni e pneumatici. A chi gli chiedeva della mancanza nel gruppo di un brand come Dacia, il portoghese ha risposto che Citroen e Fiat hanno un posizionamento chiaro ma che non saranno mai come Dacia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)