Seat Mii al Salone di Ginevra 2012 – FOTO LIVE

Piccola, semplice, concreta

La nuova Seat Mii sbarca in Svizzera, al Salone di Ginevra 2012, a poche settimane dall'inizio delle vendite, sia in versione tre porte che in versione cinque porte

Dal progetto che ha dato vita alla nuova Skoda Citigo e alla nuova Volkswagen Up! è nata anche la nuova Seat Mii, citycar compatta di segmento A erede di Seat Arosa che sarà in vendita tra alcune settimane al di sotto della nuova Seat Ibiza restyling. La piccola iberica è stata svelata (anche) al Salone di Ginevra 2012, sia in versione tre porte che in versione cinque porte.

La nuova Seat Mii è lunga 354 centimetri, è larga 164 centimetri ed è alta 148 centimetri, le stesse misure di Skoda Citigo e di Volkswagen Up!: la versione a cinque porte e la versione a tre porte mantengono le stesse proporzioni e quindi lo spazio all’interno dell’abitacolo e quello nel bagagliaio non cambiano (251 litri, che diventano 951 se si abbatte la seconda fila di sedute). La linea non differisce molto da quella delle cugine tedesca e ceca: la nuova Mii viene dotata di un design molto semplice e molto concreto, sicuramente poco elaborato sia all’interno dello spazio abitativo sia sul corpo.

La nuova Seat Mii verrà proposta inizialmente con un unico motore 1,0 litri benzina a tre cilindri in grado di generare 60 cavalli e 75 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce o ad un cambio automatico sequenziale a cinque marce. Successivamente (pare entro il 2013) saranno disponibili anche la versione a metano e la versione ibrida-elettrica.

Leggi tutte le informazioni in merito alla nuova Seat Mii qui e qui.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)