Seat Mii elettrica: la piccola a zero emissioni a Francoforte [FOTO LIVE]

Arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2020

La Seat Mii elettrica è una delle novità del marchio spagnolo portate al Salone di Francoforte 2019: con un'autonomia di 260 chilometri, la prevendita inizierà nei prossimi giorni e le consegne avverranno da inizio 2020.

La Seat Mii diventa elettrica al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico da oggi al 22 settembre. Si tratta del primo modello a zero emissioni della gamma del marchio spagnolo e sarà disponibile in quattordici paesi europei, tra cui l’Italia. Il debutto in terra tedesca è il preludio all’apertura della prevendita, mentre l’arrivo in concessionaria è previsto per inizio 2020.

Le caratteristiche della Seat Mii elettrica

Esteticamente la Seat Mii elettrica è molto simile alla versione con motore termico, visto che solo pochi dettagli la distinguono: in particolare troviamo la scritta Electric in corsivo sul portellone, i cerchi da 16” in Cosmo Gray e l’assenza dello scarico.

Anche all’interno ci sono alcuni elementi distintivi, come dei sedili leggermente più sportivi, oltre a volante e cuffia del cambio in pelle nera. Il sistema multimediale Seat Connect è di serie e permette il proprio smartphone per gestire a distanza l’accensione e lo spegnimento delle luci, lo sblocco e la chiusura delle porte e l’attivazione del climatizzatore.

La Seat Mii elettrica e l’autonomia

La Seat Mii elettrica è spinta dal motore a zero emissioni da 82 cavalli e 212 Nm di coppia massima, con un’autonomia dichiarata di 260 chilometri (ciclo WLTP), grazie alla batteria da 36,8 kW/h. La vettura arriva al massimo a 130 km/h, ma scatta da 0 a 50 km/h in 3,9 secondi.

Per quanto riguarda la ricarica, la batteria può recuperare l’80% della propria carica in un’ora con una presa di ricarica veloce, mentre con la normale presa domestica ne occorrono quattro.

Quando arriva la Seat Mii elettrica

Come dicevamo, questo modello è atteso nelle concessionarie italiane nei primi mesi dell’anno prossimo, mentre i prezzi saranno divulgati da Seat nel corso delle prossime settimane.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)