Seat: record storico mensile di vendite a livello globale

Germania, Regno Unito e Algeria hanno raggiunto volumi storici per le vendite Seat

Seat ha venduto 62.500 auto nel mese di marzo, stabilendo il record storico mensile di vendite. Il costruttore di Martorell ha anche chiuso il primo trimestre 2019 con un risultato record di oltre 150.000 auto vendute.

I mercati internazionali sorridono a Seat. Il brand di Martorell ha difatti conseguito un risultato commerciale senza precedenti: nello scorso mese di marzo il marchio spagnolo ha raggiunto il volume di vendite mensile più alto dei suoi quasi 70 anni di storia. Numeri alla mano Seat ha venduto ben 62.500 vetture facendo segnare un +3,5% rispetto a marzo 2018 (quando le vetture consegnate erano state 60.400) e superando così quello che, fino ad ora, era il precedente record storico mensile. Non solo: il lusinghiero risultato conseguito alla fine dello scorso mese di marzo ha anche contribuito a completare un primo trimestre record per il brand spagnolo: difatti, le vendite globali di Seat sono cresciute del +8,8% rispetto allo stesso periodo del 2018 (quando le immatricolazioni si erano fermate a 139.200 vetture targate) e, grazie alle 151.400 unità consegnate, Seat ha messo a segno un nuovo record storico.

Seat: Germania, Regno Unito e Algeria trainano le vendite. Bene il mercato italiano.

Nei primi tre mesi dell’anno corrente sono state Germania e Regno Unito a guidare, insieme all’Algeria (cifra record di 10.000 unità vendute per un +38,8%), la crescita delle vendite Seat a livello globale. Nello specifico Seat ha ottenuto il miglior risultato commerciale della sua storia nel Regno Unito dove ha registrato una crescita del 12,3% con ben 20.600 unità vendute. Spagna e Germania si sono confermati i due principali mercati grazie alle 29.400 unità vendute: nella fattispecie in Germania la crescita da gennaio a marzo si è attesta al 16,2% e in Spagna al 2,9% in controtendenza rispetto al trend di immatricolazioni che ha visto un calo di quasi il 7% nel mercato di riferimento. Risultati estrememente positivi anche in Italia dove Seat ha continuato la sua ascesa registrando un +13,6% e ben 2.804 unità immatricolate nello scorso mese di marzo. Il marchio spagnolo ha chiuso così il primo trimestre del 2019 con una crescita a doppia cifra che si attesta al +10.7% e 7.013 vetture immatricolate dall’inizio dell’anno.

Gran balzo in avanti per Cupra

Il record di vendite messo a segno da Seat è legato inoltre alla crescita commerciale in Paesi come Francia (8.100 vetture, +10,5%), Austria (6.000, +4,3%), Svizzera (3.400, +8,8%), Paesi Bassi (3.000, +16,2%) e Messico (6.400, +6,2%). Le immatricolazioni del marchio sportivo Cupra, nato da una costola di Seat, hanno contribuito attivamente ai risultati del marchio spagnolo: difatti nel primo trimestre del 2019, Cupra ha venduto ben 6.000 auto facendo segnare un +115,7% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di Seat, ha così commentato gli ottimi risultati commerciali messi a segno dal brand di Martorell in questi primi tre mesi del 2019: “Una gamma di prodotti ampia e nuova ci ha permesso di continuare a stabilire record nel primo trimestre dell’anno. Lo scenario economico presenta incertezze e sfide e, alla luce di ciò, il record che abbiamo stabilito in questo primo trimestre assume ancora maggiore rilevanza. Nel 2019, Tarraco spingerà ulteriormente le vendite globali, e questo ci permette di affrontare l’anno con ottimismo. Inoltre, l’eccezionale risultato conseguito da Cupra in questi primi tre mesi ci sprona a continuare ad ampliare la presenza del marchio in Europa e in regioni strategiche come il Nord Africa e America Latina.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat: record di vendite nel 2018Seat: record di vendite nel 2018
Auto

Seat: record di vendite nel 2018

Seat ha conquistato il più alto volume di vendite nei suoi primi 68 anni di storia
Dopo un 2017 decisamente soddisfacente sotto il profilo commerciale, Seat si è ripetuta ancora una volta nel corso del 2018
SEAT: continuano le vendite recordSEAT: continuano le vendite record
Auto

SEAT: continuano le vendite record

Le vendite di SEAT crescono in tutta Europa
Dopo le ottime performance commerciali conseguite nei primi sei mesi del 2018 che hanno permesso a SEAT di chiudere il