SEAT svela i piani fino al 2025: quattro nuovi modelli nei prossimi due anni
Tra questi c'è il SUV compatto atteso nel 2016
SEAT scopre le carte in tavola con il piano d’azione del prossimo decennio. Tra le novità più vicine, annunciate dai top manager del marchio spagnolo, ci sarà il lancio di quattro nuovi modelli entro i prossimi due anni. Uno di questi è l’atteso SUV compatto, che arriverà nel primo semestre del 2016 e segnerà il debutto di SEAT in questo segmento. SEAT investirà anche su una nuova piattaforma per la produzione dei futuri modelli, rinnovando così la Linea 1 dell’impianto di Martorell, su cui viene attualmente prodotta la gamma Ibiza.
Da qui al 2025, SEAT, metterà in piedi una strategia per raggiungere l’obiettivo della redditività sostenibile, insieme ad altre tre priorità definite dai vertici del marchio iberico: sviluppo di modelli nei segmenti in crescita (sulla linea di quanto fatto con la Leon), attenzione massima alla soddisfazione dei clienti e diventare il datore di lavoro più attraente dell’industria automotive in Spagna.
Durante la presentazione del piano d’azione del prossimo decennio, insieme a Luca de Meo, nuovo presidente del Comitato Esecutivo di SEAT, è intervenuto Francisco Javier Garcìa Sanz, presidente del CdA SEAT, che ha ribadito l’impegno del Gruppo Volkswagen nei confronti del marchio: “È ora di agire pensando a medio e lungo termine, al di là delle notizie delle ultime settimane. Il Gruppo Volkswagen ha piena fiducia nel nostro piano d’azione per il futuro, che si integra perfettamente nella loro strategia. Come previsto e precedentemente annunciato, i modelli per i prossimi due anni saranno introdotti nel mercato, contribuendo così alla crescita sostenibile della SEAT. E questo è solo il primo passo di questa strategia“.
Seguici qui