Seat svilupperà le urban elettriche del Gruppo Volkswagen

Nel 2025 partirà in Spagna la produzione di diverse urban car a zero emissioni

Seat svilupperà le urban elettriche del Gruppo Volkswagen

In queste ultime ore si sta tenendo in Spagna il Salone di Barcellona 2021 in cui sono in mostra diverse novità interessanti. Varie case automobilistiche si sono riunite per presentare i loro ultimi modelli. C’è anche Seat con il suo marchio Cupra.

Nel corso dell’evento automobilistico, Wayne Griffiths – presidente di Seat – ha annunciato un qualcosa di molto importante durante la presentazione della nuova Cupra Born. Si tratta di un annuncio che ha a che fare con la roadmap in tema di elettrificazione che punta sulla nuova generazione di urban elettriche del Gruppo Volkswagen.

Cupra UrbanRebel Salone di Monaco 2021

Il concept UrbanRebel ha anticipato l’arrivo di una nuova urban car

Al Salone di Monaco 2021, Cupra ha partecipato con la UrbanRebel, un concept che pone le basi per una futura urban car a zero emissioni. Noi l’abbiamo vista dal vivo. Al momento del lancio, i dirigenti della casa automobilistica spagnola hanno chiarito che la concept car era stata rivelata da Cupra e che Seat si sarebbe concentrata sullo sviluppo di motori a combustione interna più efficienti e sulla tecnologia ibrida.

Le dichiarazioni rilasciate da Griffiths hanno fatto luce sull’arrivo di una nuova gamma di urban elettriche del Gruppo Volkswagen in cui sarà integrata la già citata Cupra UrbanRebel. Il dirigente del marchio spagnolo ha assicurato che Seat svolgerà un ruolo importante nel progetto del Gruppo VW di sviluppare una completa line-up di auto elettriche urbane.

Cupra UrbanRebel Salone di Monaco 2021

Le prossime urban elettriche saranno basate su una versione ridotta della piattaforma MEB

Volkswagen sarà responsabile della piattaforma mentre Seat svilupperà i veicoli. Questi saranno supportati da una versione ridotta della piattaforma MEB realizzata appositamente per le auto elettriche.

Il presidente di Seat ha comunque precisato che, a partire dal 2025, saranno prodotti in Spagna diversi veicoli elettrici urban e proprio in quell’anno avverrà il lancio della versione di produzione della UrbanRebel.

Cupra UrbanRebel Salone di Monaco 2021

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati