Seat Tarraco: il SUV debutterà il 18 settembre [VIDEO TEASER]
Il SUV Seat arriverà sul mercato prima della fine del 2018
La Seat Tarraco farà il suo debutto mondiale il prossimo martedì 18 settembre, come annunciato dalla casa in un video teaser. Il SUV medio è, dunque, quasi pronto per la presentazione e, in anteprima, il marchio spagnolo ha invitato dieci fan presso la fabbrica di Martorell per vedere questo modello. Provenienti da diversi paesi, tra cui l’Italia, gli invitati hanno definito questo modello con una “silhouette elegante” e “molto più grande di quanto si aspettassero”.
Le caratteristiche della Seat Tarraco
Il nuovo SUV spagnolo è più grande di Arona e Ateca ed avrà delle dimensioni simili a quelle della Skoda Kodiaq. Sarà immediatamente riconoscibile, grazie all’aspetto anteriore e posteriore e con un design più grintoso e aggressivo, rispetto alle due ‘sorelle’ già citate. L’interno dell’abitacolo avrà un rinnovato sistema di infotainment ed un quadro strumenti digitali.
Al lancio, saranno disponibili due motori a benzina, le unità da 1,4 litri e 2,0 litri, offerte con due potenze ciascuna, e il diesel TDI da 2,0 litri, con tre distinti livelli di potenza. In seguito, dovrebbe arrivare anche una versione elettrificata.
L’arrivo sul mercato della Seat Tarraco
Tra poco meno di due mesi, dunque, la Seat Tarraco vedrà la luce ufficialmente, mentre l’arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2018, in molti paesi in Europa.
Come è nato il nome Seat Tarraco
Il nome a questo nuovo SUV è stato deciso dal pubblico, con il sondaggio online, in cui Tarraco ha ricevuto 51.903 voti, sopravanzando gli altri possibili nomi Avila, Aranda e Alboran. Questa denominazione richiama la città spagnola di Tarragona (è il nome antico della città), il più antico insediamento romano della penisola iberica e fu la capitale dell’Hispania durante l’Impero Romano.
Seguici qui