Seat: un nuovo Suv compatto all’orizzonte [FOTO SPIA]
Primi scatti del modello che sarà in vendita dal 2018
A pochi giorni dall’arrivo nelle concessionarie della casa di Martorell del nuovo Suv Ateca, un altro Suv di dimensioni però più compatte sta facendo capolino nei programmi del marchio spagnolo. A dire il vero, alcuni rumors sull’arrivo di un altro Suv Seat stavano circolando già da un po’ di tempo e precisamente da quando Luca De Meo, CEO di Seat, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nello scorso mese di marzo dichiarò che presto sarebbe arrivato un nuovo Suv compatto che sarebbe andato a posizionarsi un gradino al di sotto della nuova Ateca ed in diretta concorrenza con altre vetture simili come la Nissan Juke e la Opel Meriva.
Non di meno De Meo spiegò il perchè dell’ingresso di Seat nel segmento dei Suv: “Il lancio di nuovi Suv è una notizia eccellente per il nostro marchio in quanto proprio quello dei Suv è il segmento che crescerà maggiormente nel futuro prossimo e permetterà di consolidare quello che sarà il nostro terzo pilastro commerciale al di là delle esistenti Ibiza e Leon”.
Il nuovo Suv di dimensioni compatte e di cui non si conosce ancora il nome, verrà costruito nella fabbrica di Martorell vicino Barcellona e sarà basato sulla piattaforma della nuova Ibiza di cui anticiperà anche il design della nuova generazione che dovrebbe debuttare tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Allo stesso modo il nuovo Suv compatto di Seat dovrebbe essere presentato in occasione del Salone di Francoforte che si terrà nel prossimo Settembre per poi essere commercializzato nei primi mesi del 2018. Nel frattempo nella nostra galleria ci sono le prime foto spia del nuovo modello di Suv compatto che appare ancora pesantemente camuffato per nascondere al meglio le nuove forme in attesa del lancio ufficiale.
Seguici qui