Sei tu la nuova BMW Serie 6 GranCoupé?
La casa automobilistica tedesca BMW presenterà la nuova Serie 6 GranCoupé durante l’anno venturo: questi bozzetti potrebbero essere ufficiali e potrebbero descrivere la versione definitiva del modello, pronta per il debutto (non c’è certezza). Ma di cosa si tratta?
La nuova BMW Serie 6 GranCoupé sarà la prima coupé a quattro porte della gamma BMW e nascerà dalla seconda generazione di BMW Serie 6: sarà commercializzata con l’unico scopo di sottrarre acquirenti dal bacino della seconda generazione di Mercedes CLS, di Porsche Panamera e di Audi A7 Sportback. Per questo, la nuova BMW Serie 6 GranCoupé misurerà circa 490 centimetri e sarà caratterizzata da una grande dose di lusso e raffinatezza, proprio perché si rivolgerà ai clienti del segmento F (esigenti e poco propensi ai compromessi, da questo punto di vista). La nuova BMW Serie 6 GranCoupé sarà inoltre dotata di una lista di propulsori potenti ma efficienti (la stessa gamma di motori di BMW Serie 6 Coupé e di Serie 6 Cabrio) e sarà probabilmente equipaggiata (cosa che non accade nel caso delle altre due declinazioni di BMW Serie 6) anche con il sistema di trazione integrale xDrive (tanto A7 Sportback quanto Panamera offrono al cliente la possibilità di scegliere).
La nuova BMW Serie 6 GranCoupé sarà davvero molto simile alla concept car (BMW GranCoupé) che il brand di Monaco di Baviera ha presentato durante l’anno scorso al Salone di Beijing: il linguaggio stilistico sarà lo stesso di tutta la famiglia Serie 6, morbido e dolce, ma anche di ogni nuovo modello prodotto dalla casa automobilistica (BMW Serie 5 GT, BMW X3, BMW Serie 7, BMW Serie 5).
Seguici qui
sono salito su una nuova BMW Serie 6 e non mi è affatto piaciuto il rumore che fanno le portiere in chiusura (le Fiat fanno meno rumore). Inoltre alcune plastiche nei pannelli porta sono davvero deludenti. In questo momento credo che Audi sia un gradino più in alto rispetto a BMW quindi se dovessi scegliere sicuramente A7 con un design degli interni e degli esterni molto piu’ elegante, moderno e raffinato.