Sergio Marchionne: da FCA un bonus di azioni pari a 42 milioni di euro

E' il premio per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

Il premio ricevuto da Marchionne rientra tra quelli previsti dal piano di incentivazione a lungo termine legato al periodo 2014-2018. Nella fattispecie Marchionne ha ricevuto un bonus di azioni del Gruppo FCA pari a 2,8 milioni che, secondo quelli che sono i valori attuali di Borsa, corrispondono a circa 42 milioni di euro.
Sergio Marchionne: da FCA un bonus di azioni pari a 42 milioni di euro

Alla guida del Gruppo FCA Sergio Marchionne continua a mietere successi aziendali e personali, se non altro per il fatto che le due tipologie di successo vanno a braccetto tra di loro. L’ultima notizia in merito riguarda il bonus di circa 42 milioni di euro che il manager abruzzese ha ricevuto da parte della stessa FCA quale premio per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Difatti, il premio ricevuto da Marchionne rientra tra quelli previsti dal piano di incentivazione a lungo termine legato al periodo 2014-2018. In tal contesto, il manager italiano, raggiungendo gli obiettivi prefissati, si è guadagnato sul campo il diritto di assicurarsi il premio in questione che nello specifico è maturato in azioni della stessa compagine da lui stesso guidata.

Nella fattispecie Marchionne ha ricevuto un bonus di azioni del Gruppo FCA pari a 2,8 milioni che, secondo quelli che sono i valori attuali di Borsa, corrispondono a circa 42 milioni di euro. In dettaglio, Marchionne avrebbe già rivenduto circa 1 milione di titoli, l’equivalente di circa 15 milioni di euro, a fini prettamente fiscali. Nei prossimi due anni, se Marchionne dovesse continuare a centrare gli obiettivi prefissati potrebbe guadagnare ulteriori bonus pari a circa 5,5 milioni di azioni.

Il piano di incentivazione, infatti, tra l’altro già inserito e previsto nel bilancio, prevede che tutti i manager del Gruppo FCA, non solo Marchionne, ricevano dei bonus in base ai risultati raggiunti. Per questo motivo, Marchionne possiede nel proprio portafoglio già 16,4 milioni di titoli FCA, frutto degli ottimi risultati raggiunti in questi anni alla guida della stessa FCA.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati