Shelby F-150 Super Snake 2021: debutta con motore V8 da 786 CV

Scopriamo tutti gli aggiornamenti apportati al model year 2021

Shelby American ha presentato nelle scorse ore lo Shelby F-150 Super Snake 2021 con prezzi che partono da 113.680 dollari (96.371 euro). Nel creare questo nuovo pick-up ad alte prestazioni, la casa automobilistica statunitense ha scelto di utilizzare il motore Coyote V8 da 5 litri con un compressore volumetrico unico nel suo genere sviluppato in collaborazione con Borla e Whipple.

Il modello dispone anche di una presa d’aria ad alte prestazioni con un filtro ad alto flusso, un tubo di aspirazione dell’aria più grande realizzato in fibra di carbonio, uno scambiatore di calore in alluminio ad alte prestazioni, dei nuovi corpi farfallati e degli iniettori di carburante ad alto flusso.

L’impianto di scarico ad alte prestazioni è stato realizzato da Borla

A bordo dell’F-150 Super Snake 2021 troviamo poi un impianto di scarico ad alte prestazioni progettato da Borla con due terminali lucidi targati SST. Adesso, il pick-up riesce ad erogare una potenza complessiva pari a 786 CV.

Al contrario dell’impianto frenante che non è stato aggiornato, lo Shelby F-150 Super Snake 2021 dispone di sospensioni modificate. Queste sono caratterizzate da coilover regolabili nella parte anteriore e ammortizzatori regolabili in quella posteriore e nuovi bracci di controllo superiori, barre di trazione posteriori e barra antirollio posteriore.

Ecco le differenze rispetto al modello standard

A livello estetico, è possibile riconoscere facilmente l’F-150 Super Snake 2021 dal modello standard. Troviamo cofano motore con due estrattori dell’aria, cerchi cromati da 22”, griglia scura, paraurti anteriore e splitter ridisegnati, parafanghi più larghi, paraurti posteriore diverso, copertura per il cassone e maniglie delle portiere e calotte degli specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria.

Passando all’abitacolo, il pick-up da oltre 780 CV propone pelle bicolore, vari inserti in fibra di carbonio, nuovi tappetini, poggiatesta con ricamo, vetri oscurati e pedali da corsa. Shelby American prevede di costruire in totale 600 esemplari (300 a due porte e 300 a quattro porte).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)