Shell Helix Ultra PurePlus Technology, primo olio base sintetico ottenuto dal gas naturale

Migliori performance in termini di viscosità, attrito e volatilità

Shell Helix Ultra PurePlus Technology - Shell presenta PurePlus Technology, l'innovazione applicata alla gamma Shell Helix Ultra che consente di ottenere un olio base sintetico a partire dal gas naturale, garantendo vantaggi concreti sulla protezione del motore e sulla riduzione dei consumi di carburante e di olio motore.
Shell Helix Ultra PurePlus Technology, primo olio base sintetico ottenuto dal gas naturale

La gamma di oli motore di ultima generazione Shell Helix Ultra si arricchisce di PurePlus Technology, la rivoluzionaria tecnologia che aumenta la capacità dei prodotti di Shell di assicurare protezione e pulizia ai motori. La tecnologia Shell PurePlus si basa su un nuovo processo che consente di ottenere, a partire dal gas naturale, un olio base sintetico cristallino e privo di impurità che, se messo a confronto con le formulazioni sintetiche tradizionali, garantisce al lubrificante finito delle migliori prestazioni in termini di viscosità, riduzione dell’attrito e volatilità. 

Con questa nuova tecnologia Shell Helix offre l’olio motore più innovativo che abbia mai prodotto, come sottolinea anche Benedetto Forlani, Cluster MED Marketing Manager Shell Lubrificants: “Siamo orgogliosi di presentare oggi una vera e propria rivoluzione in termini di innovazione e ricerca. Riteniamo che l’esclusiva tecnologia Shell PurePlus rappresenti la base per la prossima generazione di lubrificanti, progettati per proteggere i motori di oggi e destinata a supportare al meglio i veicoli di domani. Shell Helix Ultra, formulato con la rivoluzionaria Shell PurePlus Technology in combinazione con la Tecnologia di Detergenza Attiva, assicura livelli di pulizia e protezione impareggiabili: possiamo affermare con orgoglio che nessun altro olio mantiene il motore così pulito una volta uscito dalla linea di produzione“.

I prodotti Shell Helix Ultra, che hanno ottenuto nel tempo approvazioni e certificazioni da parte delle principali Case costruttrici a livello globale, puntano su un serie di vantaggi concreti. Tra questi la diminuzione del consumo di olio per via della minore volatilità dell’olio base che permette di ridurre i rabbocchi, la maggior protezione del motore che si usura meno grazie all’ottimale viscosità garantita anche a temperature estreme e la riduzione dei consumi di carburante dovuta al minore attrito e alla minore resistenza al pompaggio.

Lo stesso Forlani ha poi concluso: “I tempi sono maturi per compiere un deciso passo avanti nella percezione e nell’utilizzo degli oli motore. Attraverso la rivoluzionaria tecnologia sviluppata a partire dal gas naturale, una risorsa chiave per il mix energetico del futuro, Shell contribuisce a reinventare e cambiare il panorama degli oli sintetici mettendo a disposizione del mercato il suo patrimonio di innovazione. Si conferma così il valore del brand Shell Helix, per il quale l’innovazione Shell PurePlus Technology rappresenta una nuova pietra miliare in una lunga storia di innovazione“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Olio auto: marchio premium o smart?Olio auto: marchio premium o smart?
Auto

Olio auto: marchio premium o smart?

Di norma qualità e prezzo vanno di pari passo
L’olio motore è uno dei componenti più importanti per preservare la salute del motore, allungandone il più possibile la durata
Olio motore: come controllarlo beneOlio motore: come controllarlo bene
Guide e utilità

Olio motore: come controllarlo bene

Tips and trick per una delle più importanti operazioni di routine
Tra le varie operazioni di routine che ogni automobilista deve compiere con la dovuta regolarità c’è il controllo del livello dell’olio motore: