Si chiamerà “Amarok” il nuovo pick-up di Volkswagen

Si chiamerà “Amarok” il nuovo pick-up di Volkswagen

I veicoli commerciali in Europa non hanno la stessa “mistica” che hanno i pick-up in Nord America. In Europa, questo tipo di veicoli non risiedono nel reame mitologizzato del mondo automobilistico. Essi sono semplicemente questo, appunto: veicoli commerciali, e Volkswagen chiama la propria divisione che se ne occupa Nutzfahrzeuge, che in tedesco significa “veicoli di utilizzo”. Ma ora la stessa Volkswagen sta provando qualcosa di differente, e ha annunciato che il suo nuovo pick-up carà chiamato Amarok, un nome che significa Lupo nella lingua parlata dagli Inuit, i nativi comunemente chiamati Eschimesi che abitano il Canada settentrionale e la Groenlandia.

L’Amarok sarà costruito a Buenos Aires nello stabilimento Pacheco di Volkswagen, e sarà spinto dai motori diesel common-rail Volkswagen di prossima generazione. Il lancio commerciale è previsto per il 2010, prima in Centro e Sud America nella prima parte dell’anno, e successivamente in Europa e Russia durante l’estate. L’Amarok sarà anche disponibile in Africa e in Australia.

Paradossalmente, i luoghi dove non arriverà saranno proprio USA e Canada. Nonostante i problemi dei costruttori statunitensi, forse un pick-up Volkswagen ancora non ha molto a che fare con miti locali come il Ford F-150 e il Chevy Silverado.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)