Si offre di aiutare un ragazzo nel parcheggio: ma è un ladro e gli ruba la macchina

Disavventura, a lieto fine, per un 21enne a Napoli: i carabinieri ritrovano l'auto e arrestano i due malviventi

Si offre di aiutare un ragazzo nel parcheggio: ma è un ladro e gli ruba la macchina

A Napoli un ragazzo di 21 anni era impegnato nelle manovre di parcheggio, quando dopo alcune difficoltà per via del buio e dell’inesperienza, ha visto avvicinarsi un uomo che si è offerto di aiutarlo ad effettuare il parcheggio. Il giovane, accettando l’offerta d’aiuto, è sceso dall’auto e ha lasciato che lo sconosciuto si mettesse alla guida. Peccato però che quello che agli occhi del 21enne sembrava un gesto d’altruismo era in realtà il trucco di un ladro: salito al volante dell’auto del ragazzo l’uomo è fuggito rubando la macchina.

“Scendi che te la parcheggio io”: poi la fuga

Il furto è avvenuto nella notte in via Marina dove il ragazzo stava cercando di parcheggiare tra le altre vetture in sosta. Le difficoltà del giovane a parcheggiare sono state notate da due uomini, un 40enne e un 35enne già noti alle forze dell’ordine, che si trovavano in zona. Il 40enne si è così avvicinato al ragazzo dicendogli: “Scendi che te la parcheggio io”. Una frase che ha trovato l’immediata fiducia del giovane, salvo pentirsi pochi istanti dopo, quando una volta infilatosi in macchina il 40enne ha accelerato e si è allontanato velocemente.

Ladri bloccati e arrestati dai carabinieri

A quel punto il ragazzo ha chiamato il 112 denunciando l’accaduto e poco dopo i carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, lanciandosi all’inseguimento e bloccando la coppia di ladri. I due uomini sono stati arrestati e trasferiti al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio, mentre l’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)