Sicilia nella morsa del ciclone Harry: mareggiate violente e auto inghiottita da una voragine [VIDEO]

Le enormi onde del mare ingrossato investono i litorali di diverse zone costiere dell'isola

Sicilia nella morsa del ciclone Harry: mareggiate violente e auto inghiottita da una voragine [VIDEO]

In queste ore il Sud Italia è investito da una violenta ondata di maltempo, con il passaggio del ciclone mediterraneo Harry che sta interessando Sicilia, Calabria e Sardegna. Sono centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nelle ultime ore nelle tre regioni, con le forti piogge e i venti di burrasca, anche oltre 100 chilometri orari, che stanno creando allarme e pericoli su numerosi versanti, in particolar modo sulle zone costiere con i litorali travolti da enormi onde del mare ingrossato.

Mareggiate impressionanti sul lungomare di Riposto (Catania)

Impressionanti le immagini che arrivano dal lungomare di Riposto, in provincia di Catania, dove nella mattinata di oggi martedì 20 gennaio le grandi onde del mare in burrasca hanno portato sassi e detriti sulla sede stradale. Una situazione che desta preoccupazione su numerose zone costiere della Sicilia, con il picco delle mareggiate atteso nelle prossime ore, per un allerta rossa che per tutta l’isola, così come per Calabria e Sardegna, è destinata a durare almeno fino alle 24 del 20 gennaio.

Auto precipita in una voragine stradale nel messinese: un ferito

auto in voragine a Santa Teresa di Riva - 20 gennaio 2026

Tra Messina, Catania e Siracusa sono state evacuate circa 200 persone dalle loro abitazioni. Nel messinese le forti mareggiate hanno provocato una voragine sulla strada del lungomare, all’interno della quale è precipitato un anziano a bordo della sua auto. Il fatto è accaduto a Santa Teresa di Riva, sul versante jonico della provincia di Messina, tra i colpiti dall’ondata di maltempo. Il conducente è riuscito a chiamare i soccorsi, con l’ambulanza inviata dal 118 che durante l’intervento è stata investita a sua volta da un’onda anomala. L’anziano, che aveva imboccato la strada del lungomare nonostante fosse già stata interdetta al traffico per il cedimento del manto stradale, è stato recuperato dai soccorritori e trasportato in ospedale con diverse ferite.

Credit video: Local Team

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)