Sicilia: si alzano le cilindrate per la richiesta di credito al consumo

La scadenza è stata posticipata al prossimo 31 dicembre

Sicilia: si alzano le cilindrate per la richiesta di credito al consumo

Più possibilità per automobilisti e motociclisti siciliani per accedere ai contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi sui prestiti al consumo per l’acquisto di beni durevoli. Rispetto alle soglie precedenti, infatti, ora rientrano le vetture fino a 1600 cc e le moto fino a 250 cc, con l’inclusione anche dei modelli elettrici, rispettivamente fino a 100 e 35 kW.

“Andiamo incontro alle esigenze delle famiglie siciliane – sono le parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – e con questa modifica abbiamo di fatto allargato la platea dei possibili richiedenti del contributo. Tutto questo sempre allo scopo di favorire l’accesso al credito e sostenere concretamente le famiglie nell’acquisto di beni durevoli con contributi a fondo perduto che possono dare ossigeno ai cittadini riducendo il peso degli interessi sui prestiti”.

Cambiano anche le date

Entrando più specificatamente nel dettaglio di questo aggiornamento, ora è possibile finanziare le auto con cilindrata fino a 1600 cc, rispetto ai 1200 precedenti, e le moto fino a 250 cc, rispetto ai precedenti 125. Sono inclusi anche gli autoveicoli elettrici con potenza omologata sino a 100 kW e i motoveicoli elettrici con potenza omologata sino a 35 kW.

Tra le novità, c’è anche un aggiornamento della scadenza per la presentazione delle domande. Quelle presentate entro le ore 17 del 30 settembre 2025 saranno immediatamente istruite e i contributi erogati secondo le modalità previste dall’avviso, ma sarà possibile continuare a presentare le richieste fino a fine anno, precisamente al 31 dicembre alle ore 12.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)