Sicurezza stradale, Salvini: “Meno morti sulle strade, meno multe, più buonsenso” [VIDEO]

Il ministro dei Trasporti sottolinea i risultati ottenuti con l'introduzione del nuovo Codice della Strada

Sicurezza stradale, Salvini: “Meno morti sulle strade, meno multe, più buonsenso” [VIDEO]

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini rivendica l’operato degli ultimi mesi sul fronte della sicurezza stradale, a partire dalla riforma del Codice della Strada introdotta a dicembre 2024. Lo ha fatto nei giorni scorsi dal palco di “Idee in Movimento”, intervenendo all’iniziativa organizzata dalla Lega, dove Salvini ha ricordato i risultati ottenuti nell’ultimo anno in termini di sicurezza sulle strade italiane, sottolineando come nel 2025 si siano ridotti sia il numero dei morti sulle strade, sia quello delle multe stradali.

I risultati rivendicati dal ministro dei Trasporti

“Nel 2025 – ha affermato Salvini, – grazie alla battaglia della Lega costruita con le associazioni dei familiari delle vittime della strada, con la polizia stradale, coi sindaci, con la polizia locale, abbiamo avuto, secondo i dati delle forze dell’ordine, non solo 121 morti in meno sulle strade italiane, ma l’abbiamo ottenuto con 100 milioni di euro in meno di multe stradali sulla pelle degli italiani e migliaia di autovelox irregolari tolti dalle strade”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)