SiliconAuto: Stellantis e Foxconn annunciano una nuova joint-venture

Avrà sede nei Paesi Bassi

SiliconAuto: Stellantis e Foxconn annunciano una nuova joint-venture

Stellantis e Foxconn (Hon Hai Technology Group) hanno annunciato oggi la nascita di SiliconAuto. Si tratta di una joint-venture paritetica che dal 2026 progetterà e venderà una famiglia di semiconduttori all’avanguardia per gli attori del settore automobilistico, incluso Stellantis.

La nuova JV unisce le capacità di sviluppo e le competenze di Foxconn nel settore ICT con la profonda conoscenza da parte del gruppo automobilistico italo-francese delle diverse esigenze di mobilità a livello mondiale.

La nuova JV supporterà anche STLA Brain

SiliconAuto fornirà ai suoi clienti dei semiconduttori progettati appositamente per il settore automobilistico, che permettono di far funzionare numerosi moduli e funzioni controllate da computer, soprattutto nei veicoli elettrici.

I prodotti della nuova joint-venture sono destinati a soddisfare il futuro fabbisogno di semiconduttori di Stellantis, Foxconn e di altri clienti. È inclusa anche la nuova architettura elettrica/elettronica e software STLA Brain del gruppo automobilistico. Infine, SiliconAuto avrà sede nei Paesi Bassi, con un management costituito da dirigenti di entrambi i fondatori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)