SiliconAuto: Stellantis e Foxconn annunciano una nuova joint-venture
Avrà sede nei Paesi Bassi
Stellantis e Foxconn (Hon Hai Technology Group) hanno annunciato oggi la nascita di SiliconAuto. Si tratta di una joint-venture paritetica che dal 2026 progetterà e venderà una famiglia di semiconduttori all’avanguardia per gli attori del settore automobilistico, incluso Stellantis.
La nuova JV unisce le capacità di sviluppo e le competenze di Foxconn nel settore ICT con la profonda conoscenza da parte del gruppo automobilistico italo-francese delle diverse esigenze di mobilità a livello mondiale.
La nuova JV supporterà anche STLA Brain
SiliconAuto fornirà ai suoi clienti dei semiconduttori progettati appositamente per il settore automobilistico, che permettono di far funzionare numerosi moduli e funzioni controllate da computer, soprattutto nei veicoli elettrici.
I prodotti della nuova joint-venture sono destinati a soddisfare il futuro fabbisogno di semiconduttori di Stellantis, Foxconn e di altri clienti. È inclusa anche la nuova architettura elettrica/elettronica e software STLA Brain del gruppo automobilistico. Infine, SiliconAuto avrà sede nei Paesi Bassi, con un management costituito da dirigenti di entrambi i fondatori.
Seguici qui