Tesla: ecco cosa ha detto Elon Musk agli imprenditori francesi

Dopo la visita in Italia, il numero uno di Tesla si è recato in Francia dove ha detto cose interessanti

Tesla: ecco cosa ha detto Elon Musk agli imprenditori francesi

Elon Musk dopo l’Italia dove ha incontrato il premier Giorgia Meloni ha continuato il suo tour in Europa recandosi in Francia. In terra transalpina l’amministratore delegato di Tesla ha parlato con alcuni tra i più importanti imprenditori del paese dicendo cose molto interessanti.  Presenziando al Viva Tech di Parigi, evento a cui hanno preso parte alcuni degli imprenditori Tech più importanti del paese, un Elon Musk in grande forma ha detto che creare Tesla è stato necessario per aiutare il genere umano per ridurre l’inquinamento sulla terra.

Elon Musk al Viva Tech di Parigi parla di Tesla, guida autonoma e Intelligenza Artificiale

Musk ha anche ricordato che prima di Tesla quasi nessuno faceva auto elettriche. Queste però ancora sono troppo poche e dunque si dovrà fare ancora molta strada prima di ridurre per davvero l’inquinamento. Poi la discussione inizia a farsi ancora più interessante quando il CEO inizia a parlare di guida autonoma. Secondo lui si tratta di una tecnologia che ha un valore davvero straordinario e che in futuro avrà un ruolo molto importante che potrebbe cambiare tutto. Musk in proposito ha dichiarato: “Come ho detto diverse volte, io penso che la guida autonoma diventerà realtà molto presto“.

Musk ha trovato inoltre anche il tempo di parlare dell’Intelligenza Artificiale. Il boss di Tesla ha confermato di essere preoccupato da questa tecnologia e pensa che il suo sviluppo debba essere rallentato e ben ponderato. Allo stesso tempo conferma di essere affascinato da questa tecnologia e da quella che sarà la sua futura evoluzione. Questa ad esempio potrebbe essere impiegata nel settore delle auto che potrebbero finalmente essere guidate nel miglior modo possibile. Insomma tante cose interessanti in questa chiaccherata che vi mostriamo nel video presente in questo articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)