Silk Way Rally: quinta tappa alla Peugeot 2008 DKR di Despres [VIDEO]

Problema per Peterhansel che ha compromesso la gara

Silk Way Rally 2016 - Seconda vittoria di tappa per la Peugeot 2008 DKR di Despres che torna in testa alla classifica generale, seguito dal compagno di squadra Loeb (quinto nella tappa). Gara compromessa invece per Peterhansel vittima di un incidente, senza conseguenze per l'equipaggio, ma che l'ha fatto crollare a più di sei ore di ritardo dal leader della generale.
Silk Way Rally: quinta tappa alla Peugeot 2008 DKR di Despres [VIDEO]

La quinta tappa del Silk Way Rally 2016, la più lunga con i suoi 820,75 chilometri da Astana a Balkhash, con 568,24 km di prova speciale, è stata vinta da Cyril Despres sulla Peugeot 2008 DKR. Seconda vittoria di tappa per il francese che si riprende così la testa della classifica generale. 

Al traguardo di Balkhash il podio è stato completato da due MINI, al secondo posto quella condotta dal saudita Al Rahji e al terzo la vettura guidata dal kazako Rakhimbayev. Quinto posto nella tappa invece per la Peugeot 2008 DKR di Sebastien Loeb, che sale così in seconda posizione nella classifica generale con un ritardo di 14 minuti e 22 secondi dal compagno di squadra Despres. Alle loro spalle sul terzo gradino del podio c’è la MINI di Al Rahji a 14′:38” da Despres.

Giornata sfortunata e gara compromessa invece per Peterhansel, partito da Astana da primo nella generale ma coinvolto dopo poco in un incidente con la sua Peugeot 2008 DKR che si è capovolta più volte, per fortuna senza conseguenze né per lui né per il suo co-pilota Cottret. Costretto ad attendere l’assistenza, Peterhansel è precipitato nella classifica generale a oltre sei ore di ritardo dal leader.

Peugeot - Silk Way Rally - Tappa 5 (2)

Video di Peugeot sulle prime giornate del Silk Way Rally 2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità