Sirolo, lite stradale finisce in tragedia: 23enne ucciso con una fiocina
Il killer fermato dopo alcune ore, aveva ancora con sé l'arma del delitto
Un litigio per un’auto che andava troppo lentamente si è trasformato in un omicidio a Sirolo, in provincia di Ancona. Un giovane di 23 anni, Klajdi Bitri, di origine albanese ma residente a Falconara Marittima, è stato ucciso con una fiocina da un uomo che poi è fuggito a bordo della sua auto. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 18, in via Cilea, una strada molto trafficata della località balneare. L’aggressore è un algerino di 27 anni.
Ucciso con una fiocina in strada durante una lite
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, che indagano per omicidio volontario, la vittima era in auto con un amico quando si è imbattuta in una Polo bianca guidata da un uomo con la sua famiglia che procedeva lentamente. Dietro di loro c’era l’auto dell’assassino, che ha iniziato a suonare il clacson sarebbe sceso e avrebbe aggredito il padre di famiglia. A quel punto, la vittima sarebbe accorsa in difesa dell’uomo. L’aggressore avrebbe quindi estratto dal bagagliaio un fucile da sub e ha sparato una fiocina al petto del 23enne, che è caduto a terra in una pozza di sangue.
I soccorsi sono arrivati sul posto, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. L’assassino, invece, è salito in macchina e si è allontanato a tutta velocità, lasciando sul luogo del delitto la compagna, che era con lui nella Zafira. La donna è stata fermata dai carabinieri e portata in caserma per essere interrogata.
La fuga dell’omicida è durata poche ore: grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze dei presenti, i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato a Falconara Marittima, dove viveva. Si tratta di un algerino di 27 anni, irregolare sul territorio italiano e con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Al momento dell’arresto aveva ancora con sé la fiocina usata per uccidere il giovane. La notizia dell’omicidio ha sconvolto la comunità di Sirolo e di Falconara Marittima, dove il 23enne era conosciuto e apprezzato.
Seguici qui