Skoda: agosto porta alcune novità per Kodiaq e Octavia

In primo piano la versione sportiva della best seller

Il mese di agosto porta un ampliamento della gamma italiana Skoda. Due novità vengono introdotte dalla casa ceca: il grande SUV Kodiaq viene proposto anche in versione Sportline, mentre la best seller Octavia è disponibile anche nella versione più sportiva RS. Alcuni aggiornamenti nelle dotazioni anche di Fabia, Kamiq, Scala e Karoq.

La versione Sportline di Kodiaq

Entrando nel dettaglio, la versione Sportline di Kodiq propone il nero lucido per la calandra, per i profili sul paraurti anteriore e posteriore, per le calotte degli specchietti retrovisori e per i mancorrenti. Sono neri anche tutti i lettering sulla carrozzeria e il rivestimento del montante posteriore, creando così una continuità con i cristalli posteriori oscurati. Completano il look i cerchi da 19” con design dedicato.

All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimento in pelle sintetica scamosciata traforata con cuciture a contrasto. Il volante sportivo a tre razze è appiattito nella parte inferiore e la pedaliera è in metallo. Questa versione è disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma.

L’Octavia in versione RS

Skoda Octavia RS 2024

La best seller Octavia, invece, è proposta ora anche nella nuova variante sportiva RS. Tante dotazioni per renderla più cattiva. Oltre all’estetica dedicata dei paraurti anteriori e posteriori e ai cerchi in lega da 18”, la variante prevede Comfort Pack Plus con allarme volumetrico, portellone elettrico con Virtual Pedal e cappelliera elettrica, gruppi ottici anteriori in tecnologia Matrix Led di seconda generazione, telecamera posteriore, infotainment con schermo da 13” e navigatore connesso, sistema di apertura e chiusura senza chiave sulle quattro portiere.

La vettura è spinta dal motore 2.0 TSI da 265 CV e 370 Nm, abbinato di serie al cambio automatico DSG a 7 rapporti. La trazione sull’asse anteriore è coadiuvata dal differenziale autobloccante a controllo elettronico che permette di migliorare lo scatto da fermo, fermando il cronometro nello 0-100 km/h in 6,4 sec (6,5 sec. per la Wagon).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)