Škoda, al Salone di Ginevra la punta di diamante sarà la Superb

Saranno presenti anche la Fabia Monte Carlo, la Octavia RS 230 e la gamma "Edition"

Škoda sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra che inzia il prossimo 5 marzo. Tra le auto del marchio ceco più attese c'è la nuova Superb
Škoda, al Salone di Ginevra la punta di diamante sarà la Superb

Škoda – Škoda presenterà al Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo 2015, la punta di diamante della sua intera gamma, la nuova Superb, completamente rinnovata nel design, nella tecnologia, grazie all’uso del pianale MQB del Gruppo Volkswagen, e arricchita da ulteriori sistemi di sicurezza e comfort. All’interno del Salone svizzero Škoda presenterà anche la nuova Fabia Monte Carlo e la nuova Octavia RS 230, due modelli sportivi dedicati all’esperienza nel motorsport del marchio ceco, e per commemorare i 120 anni dalla fondazione Škoda presenterà la gamma “Edition”.

L’arrivo della Superb annuncia l’inizio di una nuova era per ŠKODA”, ha detto Winfried Vahland, Presidente di Škoda Auto. “La crescita che il nostro marchio ha fatto negli ultimi anni è consistente. Molte sono le migliorie apportate ai prodotti in termini di tecnologia e oggi, con la nuova ammiraglia, anche di design. Lo spazio interno a livelli da record la rende il fiore all’occhiello della gamma, il momento clou dell’offensiva prodotto più importante della storia aziendale. La nuova Superb è il punto di partenza per il nuovo futuro di Škoda“. La nuova Superb utilizza il pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen e le innovazioni tecnologiche più recenti. Inoltre, garantisce maggior spazio interno per bagagli e passeggeri posteriori.

La nuova Škoda Superb offre il sistema di regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) comprendente sospensioni adattive e Driving Mode Selection. L’ammiraglia è arricchita inoltre da diverse soluzioni per il comfort, come il portellone posteriore apribile con pedale virtuale, il nuovo Park Assist, i sensori di prossimità e la nuova telecamera per visione posteriore che facilitano le manovre di entrata e uscita dai parcheggi. La gamma dei sistemi di sicurezza è stata, inoltre, ampliata, come ad esempio con il sistema anti collisione multipla e XDS+. La nuova Superb ha inoltre un sistema di infotainment di nuova generazione che si connette automaticamente alla maggior parte degli smartphone moderni, grazie al sistema SmartLink (MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto). Sul modello è disponibile inoltre la connessione internet ad alta velocità.

La nuova Octavia RS 230 propone di serie il sistema di bloccaggio trasversale del differenziale, XDS+, che lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva quando si affrontano le curve a velocità sostenuta. Inoltre, la nuova versione della Octavia sportiva è la prima vettura del marchio ceco con sistema di bloccaggio del differenziale anteriore VAQ che lavora sulla trazione delle ruote anteriori, in curva, in accelerazione e su fondi irregolari. Grazie a un motore benzina da due litri il modello deriva il proprio nome dai 230 CV (169 kW) di potenza erogata. La velocità massima viene raggiunta a 250 km/h. La nuova Fabia Monte Carlo fa, invece, il proprio debutto internazionale al Salone di Ginevra, in versione hatchback e Wagon, con il suo aspetto sportivo, equipaggiamenti interni rinnovati. Le caratteristiche più importanti di questa versione comprendono cerchi in lega da 16 o 17 pollici di colore nero, sospensioni sportive opzionali, elementi di design esterni di colore nero, lunotto e cristalli laterali posteriori oscurati e tetto panoramico. Tra le altre caratteristiche, l’interno è dotato di volante in pelle a tre razze, interni neri dal design esclusivo, sedili sportivi.

Infine, i modelli speciali “Edition” celebreranno i 120 anni dalla fondazione del marchio ceco e il 110° anniversario della produzione della prima vettura a marchio Laurin&Klement. Queste due ricorrenze vengono onorate con le versioni speciali ‘Edition’ di Fabia, Rapid, Octavia e Yeti, che fanno il loro debutto al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)