Skoda annuncia nuove motorizzazioni per tutte le gamme Model Year 2013

Introdotto anche il nuovo allestimento Style

Skoda propone diverse nuove motorizzazioni per tutte le sue gamme, inserendo il nuovo allestimento Style e, allo stesso tempo, annunciando anche un leggero rialzo dei prezzi di listino dello 0,6%

Skoda ha deciso di dare una bella rinfrescata alla sua offerta di auto, inserendo diverse nuove meccaniche per tantissimi modelli che inaugureranno così quest’anno la loro generazione model year 2013. Dalla Fabia all’Octavia, passando per Roomster e Yeti, praticamente nessun modello è rimasto immune da questo cambiamento. Viene introdotta anche la nuova gamma di allestimenti Style, che prende il posto della vecchia StyleLine.

Cominciamo parlando delle vetture che hanno presentato le modifiche maggiori. Una di queste è la Skoda Fabia, sia nella sua versione originale che in quella Wagon. In questo caso abbiamo ben due motorizzazioni nuove, vale a dire la nuova TSI da 1.2 litri in grado di raggiungere una potenza di 86 CV e la motorizzazione diesel TDI CR da 1.6 litri, in grado di toccare i 90 CV di potenza massima. Grossi cambiamenti anche per la Octavia e la Octavia Wagon, anche se in mancanza. Infatti la casa ceca ha deciso di non offrire più su questa gamma la trazione 4×4. In compenso la versione Executive può ora essere ordinata con un altro diesel TDI CR da 1.6 litri, potenziato però per arrivare fino ai 105 CV di potenza.

Come anticipato, la gamma StyleLine viene sostituita dalla Style, anche se la casa non ha specificato esattamente se questo comporterà delle variazioni a livello estetico. Ci saranno però dei cambiamenti ancora sulle meccaniche per tutte le auto di questa serie, come ad esempio la Roomster, che potrà montare lo stesso diesel TDI CR da 1.6 litri e 90 CV che già equipaggia la Fabia. La Octavia potrà contare anche su un potente TDI CR da 2.0 litri con un ruggito da 140 CV, mentre la Yeti avrà la stessa meccanica, ma nella sua versione da 110 CV. Infine la Superb, sempre nelle due versioni standard e Wagon, potrà montare anche il TDI CR DSG da 2.0 litri con una potenza massima di 140 CV. Skoda ha anche annunciato per l’intera gamma Style una non meglio quantificata riduzione del prezzo di listino, mentre in generale i prezzi dell’offerta Skoda dovrebbero salire dello 0,6% circa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)