Škoda arricchisce la gamma per soddisfare neopatentati e ambiente

Le nuove motorizzazioni garantiscono consumi ancor più contenuti

Il marchio ceco offre molteplici modelli per i giovani alle prime esperienze di guida, mentre l'offerta per le flotte si arricchisce di ulteriori versioni green
Škoda arricchisce la gamma per soddisfare neopatentati e ambiente

Škoda – Škoda non si dimentica di chi ha da poco conseguito la patente di guida e di chi ama l’ambiente. Per questo motivo il marchio ceco ha deciso di ampliare la scelta di modelli e di versioni con sicurezza certificata 5 stelle EuroNCAP e con nuove motorizzazioni dai consumi ancora più contenuti.

La piccola Citigo si distingue per funzionalità e versatilità. Per neopatentati le proposte di motorizzazioni comprendono il 1.0 MPI 60 CV (44 kW) con cambio manuale o ASG e il 10.0 MPI G-TEC 68 CV (50 kW) a metano. Fresca di lancio nel mercato italiano la Citigo offre molteplici soluzioni di personalizzazione, 15 colori carrozzeria e un totale di 9 combinazioni per gli interni. Oltre a questo, è disponibile anche il Colour Concept, grazie al quale il colore della carrozzeria può essere abbinato a 4 diverse tinte (bianco, argento, nero e rosso) per tetto (montanti A inclusi), coperture degli specchietti retrovisori laterali e cerchi in lega da 16”. Si ottengono così un totale di ben 125 combinazioni possibili.

La nuova Fabia è un’auto tecnologica e sicura grazie al sistema di connettività MirrorLinkTM, che permette di utilizzare le app del proprio smartphone tramite il sistema infotainment della vettura, e ai sistemi di sicurezza di serie XDS+, che garantiscono una maggiore tenuta in curva. Le motorizzazioni Fabia utilizzabili anche da neopatentati sono il 1.0 MPI 60 CV (44kW) e il 1.0 MPI 75 CV (55 kW) per la versione hatchback e il 1.0 MPI 75 CV (55 kW) e il 1.4 TDI 90 CV (66kW) con cambio DSG per la versione Wagon.

La Rapid Spaceback è un’auto compatta dal design giovanile, moderno ed essenziale. Si caratterizza soprattutto per il tetto panoramico esteso che dal montante A arriva fino a comprendere l’intero lunotto posteriore, per regalare all’abitacolo luminosità. Le motorizzazioni di Škoda Rapid Spaceback adatte alla guida da parte dei neopatentati sono il 1.2 TSI 86 CV (63 kW) e il 1.6 TDI 90 CV (66 kW) con cambio manuale o DSG. La Škoda Octavia, in versione berlina e Wagon, colpisce per l’offerta di spazio, l’elevato grado di funzionalità, gli innovativi sistemi di sicurezza, l’ampia gamma di soluzioni “Simply Clever”. La motorizzazione adatta alla guida da parte dei neopatentati è il 1.6 TDI CR 90 CV (66 kW), con allestimento Active.

Škoda propone anche l’Octavia Wagon  in due nuove versioni, 1.6 TDI Executive Green Tec 105 CV (77 kW) con consumi a 3,8 l/100 km ed emissioni a 99 g/km, e il 2.0 TDI Executive Green Tec 150 CV (110 kW) con consumi a 4,2 l/100 km ed emissioni a 110 g/km, per rispondere alle esigenze del mercato in termini di riduzione dei consumi e tematiche ambientali. Il pacchetto Green Tec comprende Start/Stop, recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, già di serie per le motorizzazioni con cambio DSG o con trazione integrale. È, inoltre, disponibile la nuova versione 1.6 TDI Executive GreenLine 110 CV (81 kW) con Start/Stop, recupero dell’energia in frenata, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e aerodinamica ottimizzata. Con questi accorgimenti tecnici il modello raggiunge un consumo di 3,2 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 85 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)