Nissan GT-R Nismo LM, l’avveniristica da corsa debutta al Salone di Chicago 2015 [FOTO LIVE]

Con sistema di trazione anteriore

Nissan GT-R Nismo LM - In vista del debutto in pista il 12 aprile a Silverstone la Nissan GT-R Nismo LM si è presentata per la prima volta in pubblico in occasione del Salone di Chicago. La vettura che correrà nella categoria LM P1 del Mondiale Endurance monta il motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri.

Al Salone di Chicago 2015 fa la sua prima apparizione in pubblico la Nissan GT-R Nismo LM, la nuova vettura da corsa dalle forme insolite con la quale la Casa giapponese correrà nelle categoria LM P1. Sfruttando il know-how di Nismo relativo alle competizioni motoristiche Nissan ha realizzato una vettura dotazione di trazione anteriore che monta il motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri con sistema di recupero dell’energia cinetica. Il sistema propulsivo lavora insieme al cambio sequenziale a 5 marce e al differenziale autobloccante.

La vettura che vediamo nelle foto live che ci arrivano da Chicago è stata costruita con dei pannelli in fibra di carbonio e materiali compositi, mettendo in piedi una struttura leggera che hanno consentito di fermare il peso dalle Nissan GT-R Nismo LM ad appena 880 chilogrammi. Sull’auto del costruttore nipponico troviamo i cerchi da 16 pollici che calzano pneumatici Michelin, oltre a un avanzato impianto frenante sviluppato da Nismo e dotato di sistema brake-by-wire, con 6 pistoncini all’anteriore e 4 pistoncini al posteriore.

Entrando all’interno dalla GT-R Nismo LM 1 il pilota che siede alla guida si trova davanti il volante sportivo Nismo (dotato di schermo LCD) e un piccolo estintore. La nuova auto racing di Nissan parteciperà al Mondiale Endurance FIA nelle classe LM P1, con il via a Silverstone (Regno Unito) per il prossimo 12 aprile, per poi andare a Spa, Le Mans, Nürburgring e nei circuiti delle altre tappe previste dal calendario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)