Skoda Atero Coupé, la one-off degli apprendisti del marchio ceco [FOTO]

Concept basato sulla Rapid Spaceback

Skoda Atero Coupé - Gli apprendisti della Skoda Akademie hanno realizzato la Atero Coupé, un prototipo di vettura sportiva compatta due porte realizzata sulla base della Rapid Spaceback e personalizzata su esterni ed interni. A spingerla c'è un motore turbo benzina 1.4 litri da 125 CV.

I 26 studenti della Skoda Akademie hanno realizzato il prototipo Atero Coupé potendo così dare sfogo al proprio talento creativo.

La compatta one-off realizzata dagli apprendisti della Casa ceca è basata sulla Rapid Spaceback che per l’occasione, dopo circa 1.700 ore di lavoro, è stata trasformata in una compatta coupé a due porte con una linea del tetto molto più inclinata e sportiveggiante e lo spostamento più indietro del montante centrale creando così un profilo della vettura più slanciato e filante.

Anche il frontale della Rapid Spaceback è stato modificato con la trasformazione dei fari anteriori a LED e l’aggiornamento del cofano che ora è caratterizzato da una serie di prese d’aria sui due lati. A rinnovarsi è anche il paraurti anteriore che contribuisce all’aspetto sportivo della Skoda Atero Coupé, caratterizzata da una livrea prevalentemente in nero con accenti rossi e cerchi in lega specifici da 18 pollici.

Sulla coda della vettura si notano il nuovo paraurti posteriore con doppio terminale di scarico derivante dall’Octavia RS e della spoiler rosso integrato nel bagagliaio che fa apparire la vista del posteriore del prototipo Skoda molto simile all’Audi A2.

Gli interni della Atero Coupé dispongono di un impianto audio con 14 altoparlanti, un subwoofer e una potenza complessiva di 1.400 watt. L’abitacolo è stato arricchito di illuminazione interna a LED e di diversi inserti e dettagli in rosso.

Per quanto riguarda l’alimentazione del prototipo degli studenti di Skoda Akademie, sotto il cofano della Atero Coupé troviamo il motore turbo benzina da 1.4 litri che sviluppa 125 CV di potenza abbinato al cambio automatico a a doppia frizione con 7 rapporti. Così come accaduto per i precedenti prototipi realizzati dai giovani apprendisti di Skoda, anche la Atero Coupé è destinata a restare solo un concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)