Skoda potrebbe lanciare due nuovi SUV in India

Uno avrebbe una lunghezza inferiore ai 4 metri mentre l'altro avrebbe tre file di sedili

Skoda potrebbe lanciare due nuovi SUV in India

Skoda ha recentemente lanciato in India la berlina di medie dimensioni Skoda Slavia per sfidare artisti del calibro di Honda City, Maruti Ciaz e Hyundai Verna. Con questo modello, la casa automobilistica ceca punta a vendere circa 3000 unità al mese e a mantenere una quota nel segmento superiore al 30/35%.

Ora, Zac Hollis – direttore vendite e marketing di Skoda India – ha dichiarato che il marchio del Gruppo Volkswagen starebbe valutando anche due nuovi SUV sempre per il mercato indiano: un modello con lunghezza inferiore ai 4 metri e uno con sette posti a sedere. Il primo Sport Utility Vehicle sfiderà vetture come Hyundai Venue, Kia Sonet e Maruti Suzuki Brezza mentre il secondo Kia Carens e Hyundai Alcazar.

Starebbe valutando anche il lancio di un veicolo elettrico

Purtroppo, al momento non si conoscono informazioni specifiche su entrambi i modelli Skoda e soprattutto sulla possibile data di lancio. Oltre ai due SUV, il produttore cieco ha lasciato intendere di voler entrare nel segmento dei veicoli elettrici in India e forse lo farà con lo Skoda Enyaq iV.

Si tratta di un modello basato sulla piattaforma MEB che viene fornito con batterie da 55 e 77 kWh, per un’autonomia massima di 510 km con una singola ricarica. È disponibile anche in una versione più sportiva chiamata RS con trazione integrale e potenza di 306 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)